Premier League, occasione fallita per l’Arsenal: 0-0 col Forest prima dell’Inter
Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock
Occasione parzialmente fallita dall’Arsenal per dare forse la spallata decisiva alla Premier League. I Gunners infatti non sono andati oltre lo 0-0 al City Ground contro il Nottingham Forest in un sabato dove spicca la sconfitta del Manchester City. Gli uomini di Guardiola sono caduti a Old Trafford nel derby di Manchester contro i Red Devils sotto i colpi di Mbeumo e dell’ex Lecce Dorgu. Il ko del City poteva portare l’Arsenal potenzialmente a +9 sui citizens, ma i Gunners non sono riusciti a sfondare il muro difensivo organizzato da Sean Dyche che porta a casa un punto prezioso in zona salvezza.
Premier League, Arteta fa turnover in vista dell’Inter
Sceglie di fare turnover Mikel Arteta, forse approfittando anche della sconfitta del City che permette ai Gunners di tenere un vantaggio confortevole nonostante l’Aston Villa, che potrebbe arrivare a -4. L’Arsenal si presenta a Nottingham senza Saka, Trossard e Merino dal primo minuto, inseriti da Arteta nella ripresa per provare a conquistare i tre punti. Successo che però non arrivare per i Gunners, al secondo pareggio consecutivo per 0-0 in Premier League dopo la trasferta di Anfield di dieci giorni fa. Con il pareggio di oggi l’Arsenal ottiene però l’undicesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni.
Premier League, le difficoltà in zona gol dell’Arsenal
Nonostante il primato e il +7 sul Manchester City, l’Arsenal ha un problema in zona gol in Premier League legato soprattutto al rendimento degli attaccanti. Nelle ultime settimane Arteta ha ritrovato Gabriel Jesus, opzione importante a gara in corso, ma ciò che sta mancando è soprattutto l’impatto di Viktor Gyokeres. Lo svedese ha segnato in settimana nel successo contro il Chelsea in Coppa di Lega, ma in Premier League non segna su azione da inizio novembre, mentre l’ultima rete l’ha realizzata dal dischetto ormai un mese fa. Gyokeres è il miglior marcatore dei Gunners in campionato con appena 5 reti dopo 22 giornate, troppo poco per la capolista della Premier League.