Campionati esteri

Premier League, Tottenham-Aston Villa: sarà spettacolo a Londra?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League, Tottenham-Aston Villa: sarà spettacolo a Londra?

Un primo dell’anno davvero eccitante per gli amanti del football inglese e del calcio in generale. Domenica primo gennaio, infatti, si giocheranno due gare di Premier League valide per la 18esima giornata; tra queste Tottenham-Aston Villa, prevista per le ore 15.

La squadra di Antonio Conte ha pareggiato contro il Brentford, in rimonta, alla ripresa delle ostilità dopo la sosta per i Mondiali. Ciò ha fatto sì che perdesse leggermente terreno nei confronti delle rivali: gli Spurs sono gli unici, tra le prime nove squadre, a non aver vinto la scorsa giornata. I londinesi conservano momentaneamente il quarto posto con 30 punti raccolti in 16 gare disputate. Difatti, il vantaggio sul Manchester United quinto in classifica è soltanto di un punto (i Red Devils hanno una gara in meno).

Per quanto riguarda l’Aston Villa, invece, è interessante notare come la nuova avventura di Unai Emery sia cominciata con due vittorie convincenti, contro Brighton e Manchester United, ma l’ultimo impegno ha visto i Villans uscire sconfitti dalla gara casalinga contro il Liverpool. Attualmente, la squadra di Birmingham occupa la 12esima posizione con 18 punti; si parla di un vantaggio di 5 punti sulla zona retrocessione.
Cosa aspettarci quindi da questa sfida? Ciò che traspare dando un’occhiata ai precedenti è il fatto che spessissimo le partite tra queste due compagini regalino parecchie emozioni: cinque delle ultime sei partite tra Tottenham e Aston Villa sono terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti di gioco. Oltretutto, non dimentichiamo che gli Spurs hanno fatto registrare ben 10 “Over 2,5” su 16 gare giocate (solo Fulham e Manchester City ne hanno fatte registrare di più). La possibilità che questa gara termini con almeno tre gol realizzati in totale pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; come su Snai e Sisal.

Al contempo, è interessante notare come la squadra di Conte abbia giocato ben 7 partite stagionali su 16 conclusesi con almeno quattro gol totali. Questa volta, la quota dell’Over 3,5 è di 2,78 su Planetwin365; su Snai 2,70 e su Sisal 2,75. Interessante ipotizzare la possibilità che il primo tempo possa già essere molto vivace: su Planetwin365 l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 2,45 volte la posta; come Snai, mentre su WilliamHill 2,38.

Segnaliamo anche che l’Aston Villa va in gol da quattro gare consecutive al Tottenham Hotspur Stadium: che possa continuare su questa linea? Su Planetwin365 la giocata “Goal” è quotata a 1,70; su Snai 1,65 e su Eurobet 1,67.

A prescindere da ciò, va detto che i londinesi partono favoriti per la gara di domenica. D’altronde, il Tottenham è riuscito a vincere 6 gare su 8 disputate dinanzi ai propri tifosi, facendo registrare la bellezza di 21 gol realizzati. Su Planetwin365, la vittoria degli Spurs pagherebbe 1,65 volte la posta; come Sisal e Snai. Due delle ultime quattro partite giocate a Londra tra le due compagini si sono concluse col risultato esatto di 3-1 in favore dei padroni di casa: che possa essere lo stesso risultato di domenica? Su Planetwin365, il 3-1 per la compagine di Conte pagherebbe 13,97 volte la posta; su Goldbet 13 e su Starcasinò 10,50.