Watford-West Ham: Hammers in cerca di riscatto, ma quanta fatica fuori casa! (martedì, ore 16.00)
Non c’è sosta in Inghilterra. A parte le squadre che sono state obbligate a riposare a causa dei rinvii delle ultime giornate, la Premier League non si è difatti mai fermata. Domani si svolgerà la ventesima giornata e alle ore 16 si terrà un match molto interessante. Allo stadio Vicarage Road il Watford del “nostro” Claudio Ranieri ospiterà il West Ham.
I padroni di casa vengono da un periodo nero: quattro sconfitte di fila che hanno portato gli Hornets a sole due lunghezze sul Burnley terzultimo (e con una gara in più rispetto agli avversari). Diversi incidenti di percorso anche per gli Hammers, i quali vengono da due sconfitte consecutive e non vincono da quattro gare. La loro classifica, però, è sicuramente meno preoccupante, anzi: gli uomini di Moyes puntano ad un posto in Europa con i loro 28 punti racimolati sinora. La strada, ovviamente, è ancora molto lunga però.
Per la gara di domani sera, gli ospiti sono favoriti: la vittoria del West Ham pagherebbe 2,07 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Bwin 2,05. Fuori dalle mura amiche, però, il trend della squadra di Moyes non è sensazionale: dopo un buon inizio, il West Ham ha dovuto incassare ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare giocate lontano dall’Olympic Stadium. Oltretutto, ha segnato solo una rete nelle ultime quattro uscite.
La possibilità che i padroni di casa escano indenni dalla sfida (1X) è data da Planetwin365 a 1,73; su Snai 1,70 e su Sisal 1,72. Il Watford, però, non riesce a battere gli Hammers dal dicembre 2018; da lì in poi sono arrivate solo sconfitte. Le ultime due gare hanno visto trionfare il West Ham (una volta in casa e una fuori casa) col risultato di 3-1: che possa ripetersi anche stasera? Su Planetwin365, il 3-1 della squadra ospite pagherebbe 17,49 volte la posta; su Bwin 14,50 e Unibet 15.
Interessante constatare come le gare della squadra di Moyes siano raramente noiose: su diciotto partite disputate, per ben undici volte sono state segnate almeno tre reti. L’Over 2,5 di domani sera pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su Snai 1,75 e su Efbet 1,77.
Altrettanto da non sottovalutare è un dato che riguarda le prime frazioni di gioco. Sia Watford che West Ham hanno fatto registrare un elevato numero di primi tempi terminati in pareggio sinora: la squadra di Ranieri cinque, quella di Moyes sei. Che possa essere una “X” al primo tempo abbastanza scontata? Su Planetwin365, la quota del pareggio al primo tempo è 2,20; su WilliamHill 2,05 e su Bwin 2,10.