Campionati esteri

Real Madrid, crisi e contestazione: fischiato anche Florentino Perez

Icona Autore Lorenzo Beccarisi
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Arbeloa, Real Madrid (Getty Images)

Arbeloa, Real Madrid (Getty Images)

Non è un momento semplice per il Real Madrid, che ha iniziato il 2026 nel peggiore dei modi. La sconfitta nella finale di Supercoppa ha portato alla separazione con Xabi Alonso, ormai delegittimato da un gruppo che non seguiva le indicazioni del suo allenatore. Con Alvaro Arbeloa la situazione non è particolarmente migliorata, i Blancos sono stati eliminati dalla Copa del Rey per mano dell’Albacete, squadra che lotta per non retrocedere nella Segunda Division. Queste difficoltà hanno portato i tifosi del Real Madrid alla contestazione avvenuta ieri al Bernabeu. 

Real Madrid, fischi per la squadra e per Florentino Perez

Il Real Madrid ieri ha vinto agevolmente 2-0 in Liga contro il Levante, ritrovando il successo dopo le due sconfitte per 3-2 incassate contro Barcellona e Albacete. La notizia però non riguarda i tre punti conquistati dalla Casa Blanca, bensì la contestazione dei tifosi al Santiago Bernabeu. Una contestazione iniziata nel prepartita, con la squadra che è stata fischiata all’uscita dagli spogliatoi durante il riscaldamento. Fischi per tutta la squadra e per lo stesso Florentino Perez, con tanto di cartelloni presenti allo stadio che chiedevano le dimissioni al presidente dei Blancos. 

Real Madrid, Arbeloa difende Florentino: “Chi contesta non è un tifoso”

Una contestazione che ha sicuramente fatto rumore e che è stato uno dei temi affrontati anche nel postpartita. “Chi contesta e fischia Florentino Perez non è un tifoso del Real Madrid” ha detto dopo la vittoria contro il Levante il neo tecnico dei Blancos Alvaro Arbeloa, tra i pochi a non esser criticato ieri dai tifosi. Una situazione piuttosto calda e che dovrà essere risolta con i risultati. A cominciare da martedì, quando il Real Madrid tornerà al Santiago Bernabeu per ospitare il Monaco nella settima giornata della League Phase della Champions League. I Blancos hanno bisogno di una vittoria per difendere il posto tra le prime otto che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale.