Un Clasico da sogno: testa a testa per la vetta tra Barcellona e Real (ore 20.00)
Dopo quasi due mesi di attesa, questa sera (ore 20.00) finalmente potremo assistere al match spagnolo per antonomasia, capace di catalizzare puntualmente l’attenzione di tutti gli amanti del grande calcio. Mai come quest’anno il Clasico punta all’equilibrio con una situazione ideale per gli aficionados. Barcellona e Real Madrid arrivano in testa alla classifica a pari punti al recupero della decima giornata di campionato. Non solo: entrambe hanno pareggiato nell’ultimo turno con due finali rocamboleschi. Sul campo della Real Sociedad, i blaugrana hanno protestato veemente per un rigore non concesso che avrebbe potuto chiudere la partita a loro favore. La partita di San Sebastian si è poi chiusa sul 2-2, in cui ha probabilmente inciso il largo turn over che Valverde ha attuato dopo aver preso la vetta nel girone di Champions League .
Benzema ha invece firmato al 95′ il pari al cardiopalma contro il Valencia, prrossima avversaria dell’Atalanta in Champions League. Urna che ha visto accoppiare i catalani al Napoli mentre i Blancos saranno impegnati nella difficile sfida con il Manchester City. I ragazzi di Zidane sono però focalizzati sul presente, con l’obiettivo di staccare gli storici rivali. Non sarà una missione semplice considerando che non riescono ad espugnare il Camp Nou dal 2016 in Liga, l’anno successivo se consideriamo anche la Supercoppa. Lo scorso anno i blaugrana vinsero entrambe le sfide all’insegna del No Gol, esito decisamente sfavorito in bacheca. Planetwin365 lo banca a 2,69, Snai a 2,65 e Bwin a 2,55.
Questo perchè il Barcellona vanta il miglior attacco della Liga con 43 gol, ben 11 al di sopra dei galcticos che comunque incarnano la seconda forza offensiva. In difesa se la cavano meglio gli ospiti, con meno di un gol subito mediamente a partita (12 reti, otto meno del Barcellona). Per Barça e Real giocheranno a viso aperto, come al solito, senza esclusione di colpi e le reti sono dietro l’angolo. La vittoria dei favoritissimi padroni di casa ha la migliore quota su Planetwin365 a 1,75 rispetto alla proposta di Snai e Bwin a 1,70. Il segno 1 combinato all’Over 2,5 è proposta a 2,24 da Planetwin365 e 2,10 da Bwin. La vittoria degli uomini di Zidane è invece bancata a 4,50 da Planetwin365, a 4,40 da Bwin e 4,45 su Eurobet.