Il posticipo della decima giornata di Premier League (ore 21) mette di fronte gli Spurs ed i campioni d’Inghilterra, divisi da due punti in classifica. Citizens ancora imbattuti, ancora nessuna X per il Tottenham
A dispetto del giorno meno amato della settimana, il calendario calcistico riserva match da urlo. Oltre al vibrante posticipo di Serie A, anche la Premier League ci lusinga con l’affascinante sfida tra Tottenham e Manchester City che andrà a chiudere la decima giornata (ore 21). Gli Spurs hanno l’obiettivo di infilare il quinto successo di fila: nell’ultimo turno hanno liquidato di misura il West Ham, vittoria che ha consentito loro di centrare la terza piazza. Ora però per restare al passo a -2 dalla vetta con la rivale diretta Chelsea (dato che l’Arsenal si è fermato con il Crystal Palace), dovranno avere la meglio sui campioni d’Inghilterra. Solo due stop in Premier per la truppa di Pochettino, che invece in Champions rischia l’eliminazione (a vantaggio dell’Inter) essendo ancora a digiuno di vittorie.
Momento molto positivo per i Citizens, che hanno saputo riequilibrare la situazione nella massima competizione europea dopo la prima sconfitta col Lione. I due successi contro Hoffenheim e Shaktar Donetsk le hanno consentito di riprendersi la vetta e di affrontare con positività il girone di ritorno. All’Hotspur Stadium gli uomini di Guardiola dovranno mantenere l’imbattibilità e la vetta per tenere insieme al Liverpool, contro il quale hanno pareggiato due turni fa. Se il Manchester City non ha mai perso, il Tottenham non ha mai pareggiato. Per chi vuole coniugare i due elementi proponiamo la Doppia Chance 1X all’interessante quota di 2,08 sulla lavagna di planetwin365. Gli ultimi tre precedenti sono andati a favore degli ospiti, tutti all’insegna dell’Over 2.5.
La media gol del City è altissima, quasi 3 gol a partita, per cui i pronostici puntano su un match con tante reti (Over 2.5 a 1,55). Il Tottenham ha sempre segnato in tutti i fronti in questa stagione, fatto che porta il Gol sulla lavagna di planetwin365 alla quota di 1,50. Kane e compagni però partono sfavoriti in questo duello così interessante: il segno 1 viene pagato 4,80 volte la posta giocata. Il pareggio è bancato a 3,70 mentre la vittoria del City è offerta a 1,75.
Affascinante anche la sfida testa a testa tra due attaccanti ad alta percentuale realizzativa. Da un lato Harry Kane, una cui rete viene bancata a 2,20; dall’altra Sergio Aguero, autore di sei gol finora, offerto marcatore a 1,80.
