Un “Superclasico” che vale la finale di Coppa America (ore 02.30)
Una semifinale imperdibile quella tra Brasile e Argentina. In uno stadio che cerca riscatto dopo il tragico 7-1 con la Germania, i verdeoro proveranno a far valere un’imbattibilità lunga 14 partite. Messi si sbloccherà contro gli storici rivali?
Il Superclasico è servito! Uno dei classifici più belli ed affascinanti del calcio mondiale si incarna nella prima semifinale della Coppa America 2019. Il Brasile padrone di casa affronta l’Argentina, ennesimo capitolo di una sfida eterna. Due nazionali che, quando si incrociano, dimostrano la bellezza del calcio. Se poi ci aggiungiamo il fatto che in palio c’è un posto in finale, è lecito attendersi una partita infuocata.Ovviamente i verdeoro avranno dalla loro parte l’appassionata torcida dello stadio Mineirao di Belo Horizonte, quello stesso impianto che cinque anni fa vide il crollo della Seleçao in uno dei capitoli più neri della sua storia. Memori di quella “tragedia” calcistica, i brasiliani non vorranno certo offrire un’altra cocente delusione ai propri tifosi. Anche perchè la Coppa America manca dalla bacheca della federazione da dodici anni.
Il percorso finora è stato però poco lineare per le selezione di Tite, con il successo ai quarti giunto solamente ai calci di rigore contro il Paraguay. Più convincente il successo dell’Albiceleste, che ha liquidato il Venezuela con un deciso 2-0. A secco Leo Messi, si è invece messo nuovamente in luce Lautaro Martinez con la rete che ha sbloccato la partita. Resta però la convinzione da parte dei bookie che la “Pulce” possa prendere per mano la sua nazionale e portarla verso la finale. E’ lui il marcatore più accreditato secondo Planetwin365, seguito proprio dall’attaccante interista.
Anche senza Neymar, fuori per infortunio, l‘offensiva brasiliana non soffre certo di carenze. Le indicazioni dei pronostici propendono verso una rete di Gabriel Jesus ma attenzione anche a Firmino. Il Brasile gode di ottima salute: ha all’attivo una lunga striscia di 14 risultati utili e con la porta difesa da Alisson inviolata da oltre tre mesi. Per questo verso il No Gol c’è una più decisa propensione. Doppio 1-0 negli ultimi due scontri diretti, punteggio che riconduce la scelta di favorire l’Under 2,5 in lavagna.
Sulla nazionale di Tite punta il 50% degli utenti di Planetwin365, solamente il 21% crede nel successo albiceleste. L’ultimo pareggio che risale a quattro anni è appannaggio di quasi il 30% dei giocatori. Da ciò si evince come il Brasile sia in vantaggio anche per il passaggio del turno.