Iniziamo il nostro viaggio dalla Germania, per l’esattezza dal match che vede affrontarsi Brema e Monchengladbach per l’ultima giornata di Bundesliga. Il Werder si trova in terzultima posizione ad un solo punto dalla salvezza rappresentata dal Bielefeld, in campionato non trova la vittoria da oltre due mesi e sarà complicato per loro riuscire in questo intento. La squadra di Marco Rose invece occupa l’8a posizone, a -1 dall’Union Berlino in zona Conference League. Anche loro non arrivano da un periodo ottimale dopo 8 gol subiti nelle due partite contro Bayern e Stoccarda. L’esito da giocare è sicuramente il Gol considerando che entrambe devono trovare la vittoria: Planetwin365 lo quota a 1,42, Snai e Better a 1,40. (sabato 22 maggio, ore 15.30).
Proseguiamo in Spagna nel big match decisivo tra Real Madrid e Villareal. I Blancos sono in 2a posizione a soli 2 punti dai rivali dell’Atletico Madrid impegnati con il Valladolid in quest’ultima giornata di Liga. La squadra di Zidane per conquistare il titolo ha l’obbligo di vincere e sperare che i Colchoneros non conquistino i 3 punti. Il Villareal si trova in piena zona Conference ed è distante solamente un punto dal Betis in Europa League. La squadra di Emery sicuramente doserà le forze in vista della finale di Europa League con il Manchester United di mercoledì prossimo. Difficilmente il Real Madrid mancherà l’obiettivo di vincere questo match: l’1H (0:1) viene quotato a 2,03 da Planetwin365, e a 2,00 da Goldbet e Snai. (sabato 22 maggio, ore 18,00).
La prossima fermata ci porta in Francia dove il Lille di Galtier si giocherà uno storico scudetto in casa dell’Angers. I padroni di casa sono salvi già da qualche giornata e non hanno più niente da chiedere al campionato. Dopo il dominio del Psg in quest’ultimo decennio, il Lille cerca il suo quarto titolo e per farlo dovrà solamente vincere quest’ultima sfida. Un campionato straordinario per i “mastini” che hanno approfittato dell’annata non ottimale dei parigini, oltretutto con 22 reti subite hanno di gran lunga la miglior difesa della Ligue 1. Se vincerà lo scudetto, il tecnico lascerà la panchina ed è già in trattativa con Lione e Napoli, per questo vediamo il segno 2 che Planetwin365 e Snai propongono a 1,32, Sisal a 1,30. (domenica 23 maggio, ore 21,00).
Terminiamo il nostro viaggio nel Regno Unito. In Premier i verdetti sono già quasi tutti scritti, una delle partite più interessanti dell’ultima giornata è sicuramente quella tra Leicester e Tottenham. La squadra di Rodgers è in quinta posizione a pari punti con il Liverpool ma con gli scontri diretti a sfavore. Le Foxes hanno il terzo miglior attacco con 66 gol e dovranno vincere sperando che una tra Chelsea e Liverpool non vinca per poter qualificarsi in Champions. Tra le molte difficoltà di quest’annata – compreso l’esonero di Mourinho appena prima della finale di Fa Cup – gli Spurs sono settimi a pari punti con l’Everton ma con il vantaggio degli scontri diretti. Ad entrambe le squadre serve la vittoria per partecipare ad una competizione europea nella prossima stagione. In questi casi il rischio di pareggiare è molto alto, vediamo dunque la X che Planetwin365 quota a 3,90, Eurobet a 3,80 e Betclic a 3,78. (domenica 23 maggio, ore 17,00).