Campionati esteri

Vinicius si racconta: “Gioco alla Play 5 ore al giorno. Scrivevo a Mbappé ogni estate”

Icona Autore Vincenzo Lo Presti
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Vinicius Junior

Copyright (c) 2023 Christian Bertrand/Shutterstock

È un Vinicius Junior senza veli quello che si racconta al canale YouTube del suo amico Ibai Llanos per un’intervista intitolata “24 ore con Vinicius”. La stella del Real Madrid ha rivelato la sua routine quotidiana fatta di palestra, allenamenti ma anche tanto divertimento in compagnia dei suoi amici.

Vinicius “malato” di PlayStation

“Mi alleno la mattina, pranzo con i miei amici, faccio un pisolino di due ore, poi vado in palestra e faccio fisioterapia. Dalle 19:00 a mezzanotte gioco alla PlayStation con i miei amici. Gioco a Call of Duty e FIFA, rivela il brasiliano che poi aggiunge: “Non mi piace affatto la palestra, ma la faccio perché devo”.

Vinicius e il rapporto con i compagni

Parlando poi di calcio, il classe 2000, già in doppia cifra in questa stagione (10 reti e 11 assist in 34 presenze complessiva), sottolinea: “Ogni estate scrivevo a Mbappé: ‘Quando vieni?’ Mi comportavo come il suo agente. Ho fatto lo stesso con Bellingham. Voglio giocare con i migliori per avere più possibilità di vincere. Passiamo più tempo insieme che con le nostre famiglie. Dobbiamo mantenere un buon rapporto”. Vinicius ha però anche un grande rammarico, quello di non aver potuto giocare con Cristiano Ronaldo: “Sono arrivato proprio quando se n’è andato lui. Avrei voluto giocare con lui”.