West Ham-Manchester United, Premier League: Carrick non vuole fermarsi
Lisandro Martinez, Manchester United (Getty Images)
Il Manchester United fa visita al West Ham nel turno infrasettimanale di Premier League: il match, valido per la giornata numero 26, è in programma martedì 10 febbraio alle ore 21.15. I Red Devils sono in un ottimo momento: hanno vinto le ultime quattro gare di campionato e cercano la quinta vittoria di fila per consolidare il piazzamento Champions. Lo United è quarto con 44 punti dopo 12 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte, con 46 gol fatti e 36 subiti. Presenta un rendimento altalenante in trasferta: 17 punti (4 vittorie, 5 pari e 3 ko) in 12 gare disputate fuori casa.
Il West Ham, invece, lotta per non retrocedere in Championship. Nonostante le tre vittorie nelle ultime quattro giornate, occupa ancora il terzultimo posto in classifica, con 23 punti dopo 6 successi, 5 pareggi e 14 sconfitte. Ha realizzato 31 reti e ne ha incassate ben 48 (seconda peggiore difesa del torneo). In casa ha il secondo peggior rendimento di Premier: solo 10 punti rimediati in 12 incontri casalinghi.
Precedenti West Ham-Manchester United
Sono 145 i precedenti tra le due squadre in tutte le competizioni: 70 vittorie e 261 gol per i Red Devils, 32 pareggi, 43 successi e 179 reti per il West Ham, che è riuscito ad ottenere due trionfi e un pari negli ultimi tre confronti con la squadra di Manchester. Lo United non vince contro gli Hammers da due anni, dal 4 febbraio 2024 (3-0 a Old Trafford).
Analisi West Ham-Manchester United
Entrambe le formazioni stanno vivendo un momento molto positivo dopo un periodo decisamente complicato. Nelle ultime uscite sono riuscite ad ottenere risultati convincenti. Le due squadre hanno obiettivi diversi: i padroni di casa lottano per la salvezza, gli ospiti per qualificarsi alla prossima edizione di Champions. La partita potrebbe terminare con un risultato positivo (vittoria o pareggio) dello United e con almeno due reti all’attivo.