Coppa Italia | Juve eliminata ai quarti per la seconda stagione consecutiva
TURIN, ITALY - JANUARY 12: Luciano Spalletti of Juventus reacts during the Serie A match between Juventus FC and US Cremonese at on January 12, 2026 in Turin, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)
Una serata da dimenticare per la Juventus schiacciata dall’Atalanta che vola in semifinale di Coppa Italia battendo i bianconeri con un secco 3-0 firmato da Scamacca, che ha sbloccato il match su rigore, e dai gol di Sulemana e Pasalic che partecipa alla festa.
Juve, primo tempo buono ma nella ripresa…
Eppure nel primo tempo la squadra di Spalletti aveva dato ottimi segnali ma nella ripresa i bianconeri non sono stati capaci di reagire. Pesa sicuramente l’assenza di Yildiz, in panchina ma non impiegato per preservarlo dopo l’infortunio, ma anche alcuni big che non si sono certi distinti come McKennie che si è divorato un gol praticamente già fatto.
Juve, addio alla Coppa Italia ai quarti per il secondo anno di seguito
Insomma una Coppa Italia da dimenticare e che segna anche un risultato piuttosto negativo per la Juventus. Come riportato da Opta, infatti, la Juve è stata eliminata ai quarti di finale in due edizioni di fila in Coppa Italia per la prima volta dal biennio 2009/10 e 2010/11. Nella scorsa stagione, infatti, i bianconeri erano stati eliminati dall’Empoli ai calci di rigore.