Bodo/Glimt-Inter, Champions League: Chivu oltre il Circolo (18 febbraio 2026)
Copyright (c) 2025 Orange Pictures/Shutterstock
Alle porte l’andata degli spareggi di Champions League, tra le gare in programma quella oltre il Circolo Polare Artico: i nerazzurri non possono sbagliare
Torna l’appuntamento con la Champions League che, terminata la League Phase, inaugura la fase a eliminazione diretta con il turno di andata degli spareggi. Tra le gare in programma in questa settimana anche quella prevista per mercoledì 18 febbraio alle ore 21.00 all’Aspmyra Stadion di Bodo che vedrà sfidarsi Bodo/Glimt e Inter. I norvegesi sono fermi con il loro campionato da due mesi e mezzo: è terminata infatti la stagione in Norvegia, con gli scandinavi che hanno chiuso al secondo posto dietro al Viking. E ora, dopo una preparazione svolta a Marbella in Spagna sono pronti a tornare tra le mura amiche, dove dal 2020 su 43 partite europee hanno vinto 32 volte. I nerazzurri sono invece reduci dalla vittoria in un contestatissimo derby d’Italia, ma non possono lasciarsi distrarre dalle polemiche in vista di un appuntamento cruciale per il futuro.
Precedenti Bodo/Glimt-Inter
Quella tra Bodo/Glimt e Inter è una gara con pochissimi incroci nel calcio europeo, ma non si tratta di un inedito assoluto. Ci sono, infatti, appena 2 precedenti, con un bilancio nettamente a favore dei nerazzurri. Sono in totale 2 le vittorie della squadra lombarda, 0 quelle della squadra scandinava e 0 anche i pareggi. L’Inter sa già come si vince in Norvegia: lo ha fatto il 25 ottobre 1978, passando 2-1 negli ottavi di Coppa delle Coppe dopo il successo 5-0 a San Siro della settimana precedente.
Analisi Bodo/Glimt-Inter
Altro calcio e altri tempi. Questa volta l’Inter dovrà sudarsela di più, almeno in trasferta, contro una squadra che ha dimostrato negli ultimi anni di essere notevolmente cresciuta e di saper tenere testa anche ad avversari decisamente più quotati. La squadra di Chivu rimane comunque favorita e potrebbe accontentarsi anche di un pareggio in casa del Bodo/Glimt.