Champions, la Juve sfida il Galatasaray nell’inferno di Istanbul. Icardi provoca…
Ali Sami Yen, Galatasaray (Shutterstock)
Il sorteggio dei playoff di Champions League mette la Juventus di fronte a un esame di maturità in uno degli stadi più caldi d’Europa, contro un Galatasaray che arriva all’appuntamento galvanizzato dal recente 5-1 rifilato all’Eyupspor. Mauro Icardi, che in Italia ha vestito le maglie di Samp e Inter e a gennaio era stato accostato proprio ai bianconeri, ha trascinato i suoi con una tripletta.
Icardi e i gol alla Juve
Per la Juventus, affrontare Icardi significa dover fare i conti con una vera e propria ‘bestia nera’. L’ex capitano dell’Inter non ha perso occasione per ricordare come la maglia bianconera sia stata spesso il suo bersaglio preferito durante l’esperienza in Serie A, sin dai tempi della doppietta giovanile con la Sampdoria fino alle battaglie vissute con i nerazzurri: una personalissima ‘sfida nella sfida’ per l’argentino, forte di una condizione fisica smagliante e di una ritrovata centralità nel progetto tecnico di Okan Buruk nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Le provocazioni di Icardi
“L’obiettivo della squadra è vincere. Sono felice per i miei gol, ma il mio lavoro è segnare. Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo preso seriamente l’avversario e ottenuto ciò che volevamo. Il gol di Yunus è arrivato presto e, dopo il cartellino rosso, è stata una bella partita. Abbiamo dimostrato di essere pronti per la sfida contro la Juventus“, ha dichiarato Icardi. L’attaccante ha poi aggiunto: “In Italia, con le maglie di Sampdoria e Inter, ho segnato molti gol alla Juventus. Amavo giocare contro di loro. All’epoca avevano grandi leggende. Ora hanno giocatori diversi e ci prepareremo nel migliore dei modi. I nostri tifosi trasformano lo stadio in un inferno, dobbiamo sfruttare questo fattore a nostro favore. Vogliamo proseguire il cammino in Champions League. Vogliamo battere la Juventus“.