Champions League, 3° turno preliminare: non solo Monaco-PSV, ecco gli altri match da tenere d’occhio
Il tabellone degli accoppiamenti per il terzo turno preliminare di Champions League ha riservato diverse sorprese. In particolare, ci sono alcuni match assolutamente da tenere d’occhio: ricordiamo che le gare d’andata sono previste il 2 e il 3 agosto, mentre il ritorno tra una settimana.
Tra i match più interessanti figura sicuramente Monaco-PSV, in programma martedì alle ore 20. In questa sessione di mercato, i monegaschi hanno perso forse la figura più rappresentativa della rosa, ovvero il giovane Tchouameni, approvato al Real Madrid per ben 80 milioni di euro. La società, però, si sta muovendo abbastanza bene e ha chiuso già per Embolo e Minamino. Ricordiamo che la squadra di Clement lo scorso anno si è piazzata terza in classifica in Ligue 1 e in Europa League ha raggiunto gli ottavi di finale.
Gli olandesi, invece, hanno sfiorato il successo in Eredivisie, vedendosi sfumare il sogno scudetto per due sole lunghezze. C’è ora voglia di riscattarsi anche dopo la deludente esperienza europea della scorsa stagione. Non è la prima volta che le due squadre si incontrano; le ultime sfide risalgono proprio alla passata stagione, in Europa League: Monaco e PSV erano inserite nello stesso girone (i monegaschi si sono piazzati in testa con 12 punti, mentre gli olandesi sono “retrocessi” in Conference League).
Non è da escludere che possa essere un match molto frizzante: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,70, come Goldbet, mentre su Sisal 1,67. La possibilità che entrambe possano andare in gol, invece, pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 1,57. Vista la delicatezza di questa sfida di andata, non sarebbe neanche da escludere che durante la prima frazione di gioco le squadre vogliano studiarsi: su Planetwin365 è allettante la quota del segno “X” al primo tempo, a 2,24; mentre su Sisal è a 2,20 e su Olybet 2,17.
Torna a giocarsi un turno preliminare di Champions il Rangers Glasgow. Gli scozzesi, la scorsa stagione, sono stati eliminati proprio al terzo turno dagli svedesi del Malmo e ora si troveranno davanti una piccola e interessante realtà, il Royale Union SG, squadra che si è piazzata al secondo posto nel campionato belga. Questa gara di andata si svolgerà allo stadio Den Breef di Heverlee: su Planetwin365, parte leggermente favorita la compagine guidata da Van Bronckhorst, la cui vittoria in terra belga pagherebbe 2,55 volte la posta; su Sisal e Snai 2,50. Molto allettante, però, anche la quota della giocata “Goal”: su Planetwin365 è a 1,65; su Snai 1,63 e su Olybet 1,62.
Parte nettamente favorito rispetto all’avversario, invece, il Benfica. La quadra di Schmidt se la vedrà tra le mura amiche con i danesi del Midtjylland. I lusitani, lo scorso anno, sono arrivati fino ai quarti di finale della massima competizione europea, arrendendosi dignitosamente al Liverpool di Klopp (clamoroso il 3-3 all’Anfield). Interessante la quota del parziale-finale 1/1 in favore del Benfica: su Planetwin365 troviamo la giocata a 1,71; mentre su Sisal 1,67 e su Fastbet 1,66. Non è impensabile immaginare una gara nettamente indirizzata in favore della squadra di casa: l’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Benfica, pagherebbe su Planetwin365 1,77 volte la posta; su Snai 1,70 e su Goldbet 1,64.
Dovrebbe avere vita facile anche il Bodo/Glimt contro i lituani dello Zalgiris. I norvegesi hanno disintegrato con un complessivo 8-1 i nordirlandesi del Linfield al turno precedente e ora puntano ancora al successo: su Planetwin365 il parziale-finale 1/1 è quotato 1,68; mentre su Sisal e WilliamHill 1,62. Succulenta la quota del risultato esatto 3-0 in favore degli uomini di Knutsen: su Planetwin365, parliamo di 8,74; mentre su Bet365 7 e su Goldbet 6,45.
Abbastanza imprevedibile l’esito di Qarabag-Ferencvaros. Gli azeri sono riusciti ad eliminare a sorpresa al turno precedente lo Zurigo, mentre gli ungheresi hanno rifilato ben 4 gol allo Slovan Bratislava fuori casa, dopo aver perso tra le mura amiche 2-1. Partono favoriti gli azeri: su Planetwin365, la vittoria del Qarabag nella partita di domani pagherebbe 2,12 volte la posta; su Sisal 2,10 e su Golbet 2,05.