Champions League, Ajax-Napoli: partenopei in cerca del terzo successo di fila!
Tornano le grandi sfide della Champions League. Martedì sera, alle ore 21, la Johann Cruyff Arena sarà teatro di una interessantissima partita: stiamo parlando di Ajax-Napoli. Entrambe sono inserite nel gruppo A , girone guidato attualmente proprio dalla squadra di Spalletti: gli azzurri sono riusciti a vincere all’esordio contro il Liverpool, per poi ripetersi con grande concretezza anche contro il Rangers Glasgow, in Scozia.
Gli olandesi, invece, dopo un esordio convincente contro gli scozzesi, hanno perso ad Anfield contro i Reds e ora si trovano a quota 3 punti in classifica. Sono punti importanti, questi in palio, anche in considerazione del fatto che quasi certamente saranno tre squadre a lottare fino alla fine per rientrare tra le prime due posizioni (Rangers sono fermi ancora a 0 punti).
Interessante notare come si tratti di una sfida, difatti, inedita nella massima competizione europea: gli ultimi due incontri ufficiali tra le due risalgono alla stagione 1969-1970, in occasione della Coppa delle Fiere. La prima sfida venne decisa dalla rete di Manservisi (1-0 per il Napoli); mentre il ritorno vide vincere i Lancieri con un secco 4-0 finale.
Soffermandosi sul momento di forma delle due squadre, si può dire che gli olandesi non stiano vivendo un momento esaltante. I ragazzi di Schreuder vengono da un deludente pareggio contro i G.A. Eagles in Eredivisie. Oltretutto, dopo ben 7 gare consecutive vinte in trasferta, i Lancieri hanno perso due volte di fila, considerando tutte le competizioni. Al netto del periodo “No”, va detto che l’Ajax è comunque attualmente secondo in classifica, un punto dietro all’AZ capolista.
Momento pazzesco, invece, per la squadra di Spalletti. Il Napoli, infatti, è reduce da un’altra vittoria in campionato, la sesta in otto gare e ha voglia di consolidare il primato anche nel girone di Champions. Partenopei che, ricordiamo, sono imbattuti dallo scorso 24 aprile!
In base a quanto detto, non sarebbe da escludere un altro successo azzurro: su Planetwin365 è davvero allettante la quota del segno “2”, a 3,11; la vittoria del Napoli su Lottomatica e Goldbet, invece, è quotata 2,95. Al netto di ciò, bisogna considerare che la gara sarà molto accesa, vista la posta in palio.
Interessante la quota della giocata “Goal”, a 1,52 su Planetwin365; su Snai è a 1,47 e su Bet365 1,50. Ma è impensabile non soffermarsi su una quota davvero molto allettante: stiamo parlando della quota relativa alla giocata “GG Special”. La possibilità che entrambe le compagini vadano in gol già durante i primi 45 minuti di gioco pagherebbe 3,65 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill ed Eurobet 3,50.
Vista la vocazione offensiva di entrambe le squadre (Napoli 7 gol segnati in due partite, Ajax 5 in altrettante sfide), non si può sottovalutare la possibilità che sia una gara ricca di gol, in generale. Su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,55; su Goldbet e Lottomatica 1,53. E perché non pensare in grande? Allettante è anche la quota dell’Over 3,5, su Planetwin365 a 2,42; su Goldbet a 2,35 e su Snai 2,30.
Impressionante la proposta sul risultato esatto 3-2 in favore dei partenopei: su Planetwin365 parliamo di una quota di 27,95; su Lottomatica scende a 24 e su Bet365 a 23.