Champions League

Champions League, Barcellona-Inter: rivincita blaugrana al Camp Nou? (mercoledì, ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Skriniar

Credits Getty Images

Dopo meno di una settimana si ripropone la sfida tra Barcellona ed Inter. Questa volta si giocherà al Camp Nou, alle ore 21 di mercoledì. Una situazione abbastanza intrigante quella del gruppo C di Champions League: dopo la sconfitta di San Siro, infatti, gli spagnoli sono attualmente a quota 3 punti e devono rincorrere i nerazzurri (a quota 6) e il Bayern Monaco a punteggio pieno (9 punti).

È evidente che una sconfitta potrebbe essere pesantissima per gli uomini di Xavi, i quali si vedrebbero già con un piede fuori dagli ottavi di finale. Visto l’andamento super dei bavaresi, appare quasi certo che saranno blaugrana e nerazzurri a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere il secondo posto (il Viktoria Plzen è fermo a 0 punti). La gara in programma domani sera rappresenterà per il Barcellona una sorta di rivincita, dopo la sconfitta per 1-0 della scorsa settimana; ma rappresenterà anche la sedicesima partita tra le due compagini nelle coppe europee.

Il bilancio attuale vede i catalani in vantaggio con otto vittorie; tre i successi dei meneghini e quattro i pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Camp Nou era l’ottobre del 2019, in occasione della gara d’andata della fase a gironi della Champions: si imposero gli spagnoli per 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di mercoledì? Su Planetwin365, il 2-1 in favore dei blaugrana pagherebbe questa volta 8,43 volte la posta; su Lottomatica 8,25 e su Bet365 8.

Nonostante le assenze, la squadra di Xavi sta comunque mantenendo le prestazioni su un certo livello e ciò è dimostrato dalle vittorie in campionato. Nella Liga, il Barça è primo con 7 vittorie ed un pareggio in otto gare disputate. Ben 20 i gol realizzati e solo uno subito. I nerazzurri, invece, dopo un momento di appannamento che li ha visti perdere tre gare su quattro in Serie A, sono riusciti ad imporsi sul Sassuolo l’ultima giornata e ora sono a quota 15 punti dopo nove giornate.

Considerando anche il fattore campo (i blaugrana hanno vinto quattro delle cinque gare stagionali giocate tra le mura amiche, tra campionato e coppe), partono nettamente favoriti gli uomini di Xavi: su Planetwin365, la vittoria dei catalani pagherebbe 1,42 volte la posta; come WilliamHill, mentre su Bet365 1,40. Una vittoria netta, in entrambi i tempi, non è da escludere: su Planetwin365 il parziale-finale 1/1 pagherebbe 2,05 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica.

Al netto di ciò, fa impressione notare come tutte e tre le gare giocate dall’Inter sinora siano terminate con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti. Possa essere invertita la rotta mercoledì? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,55 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. Anche l’ipotesi di un gol per parte segnato non sarebbe assurda: su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,72; come Goldbet, mentre su Snai 1,70.