Champions League

Champions League, contro il PSG l’Atalanta punta alla storia (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, contro il PSG l’Atalanta punta alla storia (ore 21.00)

Nella notte in cui le stelle cadenti sono più copiose all’occhio umano, l’Atalanta proverà a concretizzare il suo più grande desiderio. Prima che l’Italia e poi il resto d’Europa piombasse nel lockdown, la Dea aveva già realizzato il suo storico traguardo dei quarti di finale di Champions League. Da quando i sorteggi l’hanno affiancata al Paris Saint Germain, in molti hanno convenuto che il sogno nerazzurro potrebbe ancora continuare. Lo testimonia anche il crollo delle quote sull’ipotetico successo finale orobico. Questo appuntamento che fa vivere grandi emozioni alla piazza di Bergamo, in un anno terribile per la città, ha probabilmente condizionato anche l’ultima partita di campionato.

Il 2-0 subito dall’Inter ha interrotto l’imbattibilità di 19 gare, consegnando ai ragazzi di Gasperini il miglior piazzamento nella storia del club. Grazie al terzo posto sicuramente torneranno a disputare anche la prossima stagione di Champions ma prima c’è questa edizione da rendere ancora più indimenticabile. Il teatro è lo stadio Da Luz di Lisbona, città che ospiterà tutte le Final Eight. Pensare ai top players che popolano la rosa dei parigini fa tremare le gambe a qualunque squadra. Ma da un lato, l’Atalanta non ha mai mostrato quel timore reverenziale per i tanti club blasonati che ha trovato nel suo percorso.

Dopo un inizio disastroso con zero punti nelle prime tre gare, hanno risollevato la testa fermando anche il Manchester City. Negli ottavi hanno preso a pallonate il Valencia, segnando ben otto reti totali. Il Psg dovrà poi fare a meno di alcuni dei suoi campioni: Mbappè partirà dalla panchina in non buone condizioni fisiche, Verratti non ci sarà così come Di Maria. Ma parliamo sempre di una squadra che può schierare Neymar e Icardi tanto per citare i big. Rispetto alla Dea, che ha riposato 10 giorni dalla fine del campionato, i francesi non hanno il ritmo di gara nelle gambe, avendo giocato solo due partite ufficiale in cinque mesi. Pur avendole vinte entrambe, la squadra di Tuchel ha faticato parecchio superando il Lione addirittura ai rigori.

Però parliamo sempre di un club che vanta una grande esperienza internazionale e che ha già messo in bacheca tre titoli in questa stagione (Ligue 1-Coppa di Francia-Coppa di Lega). Il PSG ha tutto da perdere e questo diktat potrebbe rendere meno gravosa la grande impresa della Dea. Sicuramente ci attendiamo un incontro con tanti gol: i francesi hanno segnato una media di due reti ogni 90 minuti in Champions, così come gli orobici nella ripresa post lockdown. Se avete fiducia nell’Over 2,5 la proposta più alta è quella di Planetwin365 a 1,50 rispetto a Eurobet (1,48) e Goldbet (1,45).

Come detto l’Atalanta ha perso un solo incontro degli ultimi 20, ancora più lunga la serie positiva dei parigini con 30 partite. Il blasone e la caratura tecnica spingono i bookmaker a dare maggiore fiducia al Paris Saint Germain: quota top sul segno 2 a 1,93 su Planetwin365 contro 1.90 di Goldbet e 1,92 su Eurobet. Chi vuole dare fiducia all’armata del Gasp trova la quota a 3,76 di Planetwin365, migliore rispetto alla quota a 3,65 di Goldbet e 3,70 di Eurobet. Pari e patta alla fine dei 90 minuti? La X vale 3.90 su Planetwin365 e 3,85 su Snai.

Il match si aprirà subito con una rete? Il primo gol nei minuti 0-15 è bancato a 2,57 su Planetwin365, a 2,55 su Eurobet e 2,50 su Snai.