Champions League

Champions League, Inter-Liverpool: nerazzurri in cerca dell’impresa (mercoledì, ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Inter-Liverpool: nerazzurri in cerca dell’impresa (mercoledì, ore 21.00)

Getty Images

Torna il grande calcio della Champions League e lo fa nel migliore dei modi. Questa settimana, infatti, sono previsti quattro match validi per gli ottavi di finale. Tra questi, quello forse più interessante è Inter-Liverpool. La gara è prevista per mercoledì alle ore 21. Allo stadio Meazza si daranno battaglia una delle squadre favorite alla vittoria finale e una squadra che non raggiungeva gli ottavi della competizione da dieci anni, ma che ha voglia di dire la sua.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era la stagione 2007-2008: tra la gara di andata e ritorno, gli inglesi riuscirono ad imporsi con un complessivo 3-0. A San Siro, il match terminò 2-0 con le reti di Kuyt e Gerrard. Per questa volta, i Reds risultano favoriti: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Klopp è pagata 2,08 volte la posta; su Unibet 2 e su Eurobet 2,05. Memorabile anche la semifinale di Coppa Campioni nella stagione ’64-’65, quando l’Inter riuscì a ribaltare la gara di andata in Inghilterra, per poi vincere la competizione.

Per quanto riguarda la situazione delle due squadre nei rispettivi campionati, la compagine allenata da Inzaghi potrebbe aver subito un contraccolpo psicologico dopo la sconfitta nel derby. La non esaltante gara giocata a Napoli, seppur contro un avversario di livello, potrebbe esserne una dimostrazione. Attualmente i nerazzurri sono secondi a quota 54 punti, ma hanno una gara da recuperare. Anche i Reds sono secondi in Premier League, ma in una situazione decisamente più complessa in ottica primo posto. Ad oggi, la testa della classifica è in mano al Manchester City, il quale è distante ben 9 punti dai rivali allenati da Klopp (anche se quest’ultimi hanno una gara in meno).

La propensione offensiva della squadra inglese è ormai risaputa: basti considerare il fatto che abbiano segnato ben 17 gol nelle sei gare del girone. Anche per questo motivo, immaginare una gara ricca di gol non è impensabile. Su Planetwin365, il segno “Goal”, entrambe le squadre in rete, paga 1,55 volte la posta; come Unibet, mentre su Snai è a 1,53. L’Over 2,5, invece, è quotato 1,65 su Planetwin365; come Snai e Goldbet.

Ricordiamo che, nonostante le tre vittorie nella fase a gironi, l’Inter ha vinto solo sei delle ultime 22 partite in Champions League (7 i pareggi e 9 le sconfitte). Interessante anche considerare il fatto che il Liverpool si trovi a giocare per la seconda volta consecutiva a San Siro, dopo la vittoria per 2-1 contro il Milan. Che possa terminare anche questa volta 2-1 per gli inglesi il match? Su Planetwin365, il 2-1 del Liverpool mercoledì pagherebbe 9,61 volte la posta; su Unibet 8 e Bwin 8,50.

Il bilancio complessivo del Liverpool, per quanto riguarda le fasi ad eliminazione diretta contro le squadre italiane, è molto positivo. Parliamo di cinque passaggi del turno e solo due eliminazioni per gli inglesi. Le ultime quattro gare contro le italiane hanno visto trionfare sempre i Reds. Non è da escludere che gli ospiti possano imporsi in entrambi i tempi. Su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 pagherebbe 3,42 volte la posta; su Unibet 3,10 e Sisal 3,20.