Champions League

Champions League, Juventus-Maccabi Haifa: servono solo i tre punti alla Vecchia Signora

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Juventus-Maccabi Haifa: servono solo i tre punti alla Vecchia Signora

Difficilmente era ipotizzabile una Juventus non qualificata agli ottavi di Champions League, prima dell’inizio della competizione. Fatto sta che, per come si sono messe le cose, per i bianconeri la sfida casalinga con il Maccabi Haifa, prevista per mercoledì alle ore 21, è da dentro o fuori.

La squadra di Allegri, infatti, ha incassato due sconfitte nelle prime due partite della fase a gironi e ora rischia tantissimo: in testa al gruppo H troviamo PSG e Benfica, a quota 6, mentre la Vecchia Signora e gli israeliani sono ancora a secco di vittorie. Sostanzialmente, qualora non arrivasse una vittoria all’Allianz, le cose si complicherebbero ulteriormente.

Prima della sosta per le nazionali la Juventus aveva chiuso un mini ciclo di cinque partite senza nessuna vittoria e con ben tre sconfitte (contro PSG e Benfica in Champions e contro il Monza in campionato); una sola vittoria in otto gare tra campionato e coppe. Dopo la sosta, però, è arrivato un convincente successo casalingo contro il Bologna, il quale potrebbe aver dato nuove convinzioni alla squadra.

Per quanto riguarda gli israeliani, questi sono attualmente primi in campionato con 5 vittorie in sei gare, anche se in questa competizione hanno dovuto far fronte ad un divario netto rispetto agli avversari. Il Maccabi Haifa, possiamo dirlo, è sicuramente un gradino sotto ai rivali presenti nel gruppo H.

Come facile immaginare, partono favoriti i padroni di casa: basti pensare che la vittoria con almeno due gol di scarto della Juventus, handicap 1, pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; come su Snai, mentre su Eurobet 1,75.

Non si tratta di una sfida inedita, visto che Juventus e Maccabi Haifa si sono già incontrate nella fase a gironi dell’edizione 2009/2010: i bianconeri riuscirono ad imporsi in entrambe le sfide senza subire gol (doppio 1-0). Che possa accadere la stessa cosa anche stavolta? Su Planetwin365 è interessante la quota della giocata “NoGoal”, a 1,80; su Lottomatica e Goldbet 1,75.

Entrambe le gare giocate dalla Juventus in questo girone sono terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti; la possibilità che ciò accada anche stavolta pagherebbe 1,52 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,50. Difatti, si potrebbe ipotizzare un altro 3-0 come accaduto nell’ultima gara di campionato contro il Bologna: il risultato esatto 3-0 in favore della Juventus, pagherebbe ben 9,20 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 8 e su Lottomatica 8,15.

Non è da escludere una partenza molto decisa dei padroni di casa. Da segnalare la quota del parziale-finale 1/1, a 1,75 su Planetwin365; come Eurobet, mentre su Sisal è a 1,72. Più azzardata come giocata, ma sicuramente allettante, è quella del risultato esatto 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco: parliamo di 5,90 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 5,75 e su WilliamHill 5,80.