Champions League, Liverpool-Inter: rimonta impossibile per i nerazzurri? (martedì, ore 21.00)
È di nuovo tempo di Champions League. Domani sera ripartiranno le gare valide per il ritorno degli ottavi di finale: all’Anfield Road, ore 21.00, si terrà Liverpool-Inter. I nerazzurri si troveranno a dover compiere una vera e propria impresa: la gara di Milano, infatti, si è conclusa col risultato di 2-0 per la squadra allenata da Klopp. Sebbene non sia più in vigore la regola del gol segnato fuori casa che può valere doppio, è ben evidente che all’Inter serva una super prestazione per passare il turno. In realtà, gli uomini di Simone Inzaghi si erano resi protagonisti di una performance sicuramente dignitosa all’andata, ma hanno ceduto ai colpi di Firmino e Salah.
Si tratta della quarta sfida ufficiale in questa competizione tra le due compagini; per ora il resoconto è totalmente in favore dei Reds. Parliamo di tre vittorie su tre gare giocate (considerando le due gare nel 2008 e la gara d’andata di questi Ottavi). La possibilità che anche questa volta il Liverpool vinca è pagata 1,56 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 1,54 e su Be365 1,53.
Fa specie considerare che nelle tre sfide giocate tra Inter e Liverpool, i nerazzurri non siano riusciti a segnare neanche una volta. Il NoGoal per questa sfida pagherebbe su Planetwin365 2,03 volte la posta; su WilliamHill 2 e su Bwin 1,98. Ricordiamo che prima della netta vittoria sulla Salernitana, la squadra di Inzaghi non è riuscita ad andare a segno per ben quattro gare di fila, compresa l’andata con gli inglesi.
Non è da escludere che i Reds possano cercare di gestire al meglio il risultato d’andata durante il primo tempo, sferrando poi il colpo decisivo nella ripresa: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 pagherebbe 4,60 volte la posta; su WilliamHill 4,33 e su Sisal 4,40. D’altronde, è quello che è successo anche nella gara d’andata. Molto interessante la quota del risultato esatto 1-0 in favore della squadra di casa: su Planetwin365, pagherebbe ben 8,32 volte la posta; su Sisal 7,50 e su Goldbet 7,55.
Nonostante i precedenti (tutti terminati con meno di tre gol segnati), i bookmakers prevedono un match più frizzante questa volta: basti notare come l’Over 2,5 sia quotato, su Planetwin365, a 1,65; su Goldbet e Snai 1,60.
Non va dimenticato che il Liverpool ha comunque messo a segno un gran numero di gol nella fase a gironi (ben 17) e che anche in campionato sia particolarmente temibile in fase offensiva (finora, ben 71 gol segnati in 27 partite). La possibilità che i Reds possano vincere anche domani sera con almeno due gol di scarto pagherebbe su Planetwin365, 2,57 volte la posta; su Unibet 2,38 e su Bet365 2,37.