Champions League

Champions League, Liverpool-Milan: Leão guiderà l’attacco rossonero (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League, Liverpool-Milan: Leão guiderà l’attacco rossonero (ore 20.45)

Sarà Leão a guidare l’attacco rossonero in quella che è una super sfida di Champions League, ma soprattutto una gara che segna il ritorno nella massima competizione europea del Milan. Questa sera, alle ore 21, si giocherà all’Anfield Road la gara valida per il gruppo B, Liverpool-Milan.

Da oltre sei anni e mezzo i rossoneri non giocavano una gara di Champions: l’ultima sfida è datata marzo 2014, ovvero l’ottavo di finale contro l’Atletico Madrid. Partono nettamente favoriti gli inglesi: la squadra di Klopp vincente paga 1,45 volte la posta su Planetwin365, su WilliamHill 1,42 e su Snai 1,43.

Non si tratta di qualcosa di scontato, visto e considerato che nei precedenti confronti tra le due formazioni, i rossoneri erano spesso partiti come favoriti. Questo sarà il terzo confronto in Inghilterra, anche se le sfide memorabili tra le due compagini rimangono quelle di Istanbul 2005 e Atene 2007, entrambe finali di Champions League.

I precedenti degli ultimi scontri contro squadre inglesi non sono particolarmente positivi per il Milan, anzi tutt’altro. Nelle ultime tredici partite, solo una vittoria per i rossoneri è stata registrata (poi 8 sconfitte e 4 pareggi), nel 2012, contro l’Arsenal agli ottavi.

Dal 2017, solo il Manchester City e il Bayern Monaco hanno vinto più partite in Champions League del Liverpool (ora a quota 25): non sorprende, quindi, che la vittoria della squadra di Klopp sia data quasi per scontata da parte dei bookmakers. Su Planetwin365, l’handicap 1 (-1), quindi vittoria per almeno due gol di scarto del Liverpool, paga 2,24 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 2,10.

Oltre a questo, il Liverpool è una delle formazioni che ha segnato più reti: negli ultimi quattro anni, sono ben 95 i gol segnati (anche in questa classifica, solo City e Bayern Monaco davanti). Non è difficile ipotizzare una gara ricca di gol, anche se Pioli ha dimostrato di saper curare molto bene la fase difensiva: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga ben 2,30 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e su Bwin 2,15.

I rossoneri, però, sono anche chiamati a rompere un andazzo abbastanza negativo: nelle ultime otto partite in Europa, sono soltanto due le vittorie arrivate, poi due sconfitte e quattro pareggi. Parliamo di Europa League, visto che, come detto, sono oltre sei anni che il Diavolo non faceva apparizioni in Champions.

Impressionante il bottino di Klopp, durante la fase a gironi: ad Anfield, ha vinto 9 volte su 12, perso solo una volta e pareggiato due volte. Con il tecnico tedesco, il Liverpool ha segnato due gol e mezzo a partita tra le mura amiche durante la fase a gironi. Che possa Pioli invertire la rotta? Su Planetwin365, l’Under 1,5 casa del Liverpool è quotato 2,49; su Sisal 2,40 e su Lottomatica 2,45.

Per quanto riguarda i possibili protagonisti del match, inutile dire quanto sia temibile il tridente offensivo inglese formato da Salah, Mané e Jota. Il Milan dovrà fare a meno di Ibrahimovic, infortunato, e molto probabilmente anche di Giroud: sarà, quindi, l’occasione ghiotta di dimostrare il suo valore per Leão. Ipotizzando una grande prestazione rossonera, è interessante guardare la quota dell’Over 1,5 ospite: su Planetwin365 paga arriva a ben 4,18 volte la posta; su Sisal e Betflag 3,90.