Champions League, Manchester United-Atletico Madrid: Old Trafford decisivo per i Red Devils? (ore 21)
Tutto pronto per una delle sfide più interessanti di questa tornata di ottavi di finale di Champions League. Questa sera alle ore 21, il Manchester United sfiderà l’Atletico Madrid allo stadio Old Trafford: una gara decisiva per determinare l’accesso ai quarti di finale della competizione. La gara di andata giocatasi in Spagna ha visto la compagine guidata da Simeone controllare il gioco per gran parte del tempo, passare in vantaggio, ma poi subire il gol del pareggio finale a dieci minuti dalla fine.
Un match molto tirato che si è concluso con un risultato tutt’altro che impronosticabile e che potrebbe, effettivamente ripetersi anche questa volta: su Planetwin365, l’1-1 della sfida di stasera pagherebbe 6,64 volte la posta; su Efbet 5,80 e su Goldbet 5,65. In tal caso, la gara sarebbe poi da decidersi nei tempi supplementari.
I Red Devils stanno vivendo un momento particolare in campionato; vengono da alti e bassi, anche se l’ultima giornata li ha visti trionfare sul Tottenham per 3-2, dopo una gara emozionante. Mattatore del match ancora una volta Cristiano Ronaldo, ormai recordman su tutti i fronti. È sicuramente sul fuoriclasse portoghese e sul calore dello stadio che Ragnick punterà tantissimo. La vittoria del Manchester United pagherebbe su Planetwin365 2,18 volte la posta; su Sisal e Bwin 2,15. Interessante una statistica che riguarda gli spagnoli: dopo aver pareggiato l’andata in casa, l’Atletico per ben tre volte su quattro è stato eliminato.
La squadra di Simeone viene da quattro vittorie di fila in Liga: nell’ultimo match, i Colchoneros hanno battuto il Cadice per 2-1 grazie ai gol di Joao Felix e De Paul. Sebbene siano leggermente favoriti i padroni di casa, va detto che il Manchester United ha vinto soltanto due delle ultime partite giocate tra le mura amiche, in Champions, contro squadre spagnole. Non è da escludere, anche per questo motivo, che stasera l’Atletico possa uscire indenne dalla sfida. Su Planetwin365, il segno “X2” finale pagherebbe 1,68 volte la posta; su Snai 1,67 e su Goldbet 1,65.
Vista la propensione ad un gioco principalmente difensivista da parte di entrambe le squadre, non sarebbe neanche così impensabile se anche questa volta venissero segnate meno di tre reti: su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,68 volte la posta; su Sisal 1,65 e su WilliamHill 1,62.
Allo stesso tempo, risulta particolarmente interessante la quota relativa alla possibilità che il primo tempo termini in parità: su Planetwin365, il pareggio dopo i primi 45 minuti di gioco è quotato 2,11; su Sisal e Unibet 2. Sarebbe una giocata azzardata ma sicuramente allettante, invece, quella di puntare sull’Under 0,5 al primo tempo, ovvero immaginare un primo tempo a reti bianche: su Planetwin365 uno 0-0 al termine della prima frazione di gioco pagherebbe 2,62 volte la posta; su Sisal 2,60 e su WilliamHill 2,50.