Champions League, Napoli-Ajax: azzurri vicinissimi alla qualificazione matematica agli ottavi
Evitare la sconfitta per centrare già la qualificazione matematica agli ottavi. Questo è l’obiettivo del Napoli di Spalletti, impegnato questa sera (ore 18,45) nella quarta gara della fase a gironi della Champions League contro l’Ajax. Dopo la storica vittoria di Amsterdam, che ha visto i campani trionfare con un funambolico 6-1 esterno, gli azzurri possono chiudere tra le mura amiche il discorso qualificazione: il Napoli, infatti, guida il girone A con 9 punti dopo tre giornate mentre il Liverpool di Klopp è attualmente secondo a quota 6 e proprio gli olandesi sono fermi a 3 punti (Rangers fanalino di coda a 0 punti).
Difatti, basterebbe evitare la sconfitta per poter avere già la certezza matematica di giocare la prossima fase della competizione. Ovviamente, il discorso vale all’opposto per gli uomini di Schreuder: difatti, per tenere vive le speranze qualificazione, l’Ajax deve provare a fare il colpaccio al Maradona, cosa assolutamente non semplice viste le differenze qualitative mostrate nella gara della scorsa settimana.
Il momento di forma dei partenopei è pazzesco: parliamo di otto vittorie nelle ultime otto gare disputate tra campionato e coppe. Oltretutto, vengono evitate sconfitte dallo scorso 24 aprile (gara di Serie A contro l’Empoli nella passata stagione). Inutile dire che gli uomini di casa partono nettamente favoriti anche nella sfida di oggi: su Planetwin365 la vittoria del Napoli è quotata 1,53; mentre su Betfair 1,50 e su WilliamHill 1,52.
Ma le vittorie degli azzurri non sono state banali o risicate come dimostra un dato: nelle ultime sette gare disputate, sono stati ben 23 i gol realizzati. Ciò potrebbe portare a pensare che anche questa volta possa essere un match scoppiettante: interessante la quota dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Napoli, su Planetwin365 a 2,33; su Bet365 2,20 e su Lottomatica 2,30.
Ipotizzando anche questa sera una gara a senso unico, è da tener d’occhio la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 2,25 volte la posta; su Sisal e Goldbet 2,20.
Interessante notare come le ultime cinque gare giocate dai partenopei siano sempre terminate con almeno tre gol realizzati nei 90 minuti: che possa succedere anche stasera? L’Over 2,5 per il match con l’Ajax pagherebbe 1,41 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 1,40. Oltretutto, le ultime tre gare disputate dalla squadra di Spalletti sono terminate con almeno quattro gol segnati: l’Over 3,5 per questa sera pagherebbe 2,08 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,97 e su Goldbet 2.
Non dobbiamo dimenticare, però, che si tratti di una gara da dentro o fuori per gli olandesi e ciò significa che non è da escludere la possibilità che possano andare almeno in gol. Ricordiamo, d’altronde, che il Napoli ha preso gol nelle ultime quattro gare ufficiali: la giocata “Goal” per stasera, ovvero almeno un gol segnato da entrambe le squadre, pagherebbe su Planetwin365 1,50 volte la posta. Su Betfair la stessa giocata è quotata 1,45, mentre su Snai 1,47.