Champions League: per Real Madrid e Inter in palio tre punti d’oro (ore 21.00)
E’ il martedì più atteso ed al contempo temuto dai tifosi nerazzurri. Nel centro sportivo a Valdebebas l’Inter è attesa dal Real Madrid, incontro di punta del girone B di Champions League (ore 21.00). Le due squadre candidate a staccare il pass per la fase a eliminazione diretta hanno invece faticato più del dovuto. Le Merengues hanno un solo punto dopo il ko interno con lo Shakhtar ed il pareggio ottenuto proprio nei minuti finali con il Borussia Monchengladbach. Una lunghezza più avanti per i nerazzurri che non sono riusciti ad andare oltre due pareggi. E così i due top club si trovano ad inseguire le meno blasonate rivali di gruppo.
I tre punti in palio questa sera diventano quindi fondamentali per entrambi. La squadra di Conte si porta dietro una statistica negativa in casa Blancos: ha sempre perso le quattro partite disputate a Madrid, anche se l’ultima risale a ben 22 anni fa. Inoltre non sarà dell’importante sfida Romelu Lukaku, rimasto a Milano per l’infortunio dei giorni scorsi. Un’assenza molto pesante considerato che senza il belga l’armata nerazzurra non è riuscita ad andare oltre il pari pure col Parma. C’è anche da dire che questo Real non è quel colosso granitico a cui siamo abituati come ha dimostrato in questo avvio di Champions.
Dopo il doppio ko in campionato col Cadice e con lo Shakhtar, la formazione di Zidane è tornata in positivo in cui segnaliamo l’importante vittoria nel Clasìco. C’è anche da dire che il Real Madrid ha vinto solo una delle ultime 7 gare casalinghe di Champions League. L’Inter è invece caduta nell’atteso derby, unico stop a questo avvio di stagione. Le crepe difensive si notano da una parte e dall’altra ma soprattutto quella nerazzurra deve aggiustare il tiro (12 gol subiti in 8 partite). Tante le marcature subite anche dai Blancos nelle gare interne, almeno una ogni 90 minuti.
Spettacolo all’orizzonte? Il Gol è super favorito e quotato a 1,44 da Planetwin365 e a 1,43 da Snai. Nonostante l’Inter non perda dall’8 marzo lontano da casa, il segno 2 appare di difficile realizzazione (quota a 3,85 su Planetwin365, 3,90 su Eurobet e Better). Merengues favorite a 1,85 su Planetwin365 e Snai, a 1,80 su Bet365. Il terzo pareggio consecutivo per l’Inter è dato a 4,00 da Planetwin365, a 3,80 da Snai e 3,90 da Better. Pensiamo ad una partita contratta e con le squadre attente a non scoprirsi almeno nei primi 45 minuti. La X Primo Tempo trova la quota migliore su Planetwin365 a 2,57 mentre su Sisal ha quota a 2,40 e 2.45 su Eurobet.