Champions League, PSG-Real Madrid: lo spettacolo è assicurato al Parco dei Principi! (ore 21.00)
Tutto pronto per uno degli ottavi di finale di Champions League più attesi dagli amanti del calcio. Questa sera alle ore 21, il Parco dei Principi sarà teatro della sfida tra PSG e Real Madrid. Ossia dell’andata del doppio confronto che decreterà poi l’accesso ai quarti di finale. Si tratta di due tra le squadre che vengono considerate favorite alla vittoria della competizione ed è lecito aspettarsi un grande spettacolo.
La squadra di Pochettino arriva al match dopo il secondo posto ottenuto nel Girone A. Lo strapotere dei francesi si palesa guardando i ben 13 punti di vantaggio sulla seconda in Ligue 1. La rosa del PSG sembra essere stata disegnata per fare “en plein”, anche se i malumori non mancano, almeno stando a quanto si legge dai giornali. Dall’altra parte troviamo le Merengues, arrivate agli ottavi dopo aver stravinto il Girone D con 15 punti su 18 disponibili racimolati. Anche la squadra di Ancelotti è prima in campionato, ma con un vantaggio di 4 punti sulla seconda.
PSG e Real si sono affrontate in totale 10 volte in competizioni europee. La squadra spagnola conduce con 4 vittorie (sono 3 i pareggi e 3 le vittorie dei francesi). Non lontano l’ultimo precedente, parliamo della fase a gironi della Champions League 2019-2020: a Madrid il match terminò 2-2. Che possa anche stasera una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,60 volte la posta; come Goldbet e Sisal. D’altronde, gli ultimi quattro incontri tra le due compagini si sono conclusi con almeno tre gol segnati. Non è neanche da escludere che possano andare a segno entrambe durante i 90 minuti: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,50 volte la posta; come Snai e Goldbet.
Memorabile è stato l’ultimo incontro tra PSG e Real Madrid al Parco dei Principi. Nel settembre del 2019, i padroni di casa si imposero con un secco 3-0 grazie alle reti di Di Maria e Meunier, in un match valido per la fase a gironi. Un risultato del genere questa sera pagherebbe ben 18,43 volte la posta; su Bwin 16,50 e su Unibet 17. Di altra importanza però fu la gara giocatasi nel marzo del 2018. Nel match di ritorno degli ottavi di finale, le Merengues riuscirono ad imporsi per 2-1 in Francia e accedere ai quarti (all’andata la gara terminò 3-1 per gli spagnoli).
La capacità realizzativa degli attaccanti di queste due corazzate potrebbe sin da subito rendersi evidente anche questa sera. Ecco allora che è interessante considerare la possibilità che già durante i primi 45 minuti vengano segnate almeno due reti. Su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 2,31 volte la posta; su Sisal e Bwin 2,30.
A prescindere da tutto, fa specie notare come il PSG sia leggermente favorito: su Planetwin365, la vittoria della squadra di Pochettino pagherebbe 2 volte la posta; su Bet365 e Bwin 1,95.