Champions League, Real Madrid-Inter: assenza importante per le Merengues
Si chiudono i conti nel Girone D di Champions League, dove il Real Madrid attualmente guida la classifica con 12 punti, seguito dall’Inter a quota 10. E sarà proprio Real Madrid-Inter la gara che martedì sera alle ore 21, decreterà chi arriverà in testa alla classifica del girone eliminatorio. Ricordiamo che entrambe le squadre sono ormai certe del passaggio del turno, visto che la terza (lo Sheriff Tiraspol) è a quota 6.
Una gara dal sapore particolare, non solo per la qualità delle rose che scenderanno in campo, ma soprattutto per la situazione dei nerazzurri, i quali non riuscivano ad arrivare agli Ottavi di finale di Champions League dalla stagione 2011-2012. Come si può intuire dai punti in classifica, la squadra di Inzaghi è costretta a vincere se vuole culminare un cammino europeo finora comunque tutto sommato soddisfacente con una bella ciliegina sulla torta. La cosa non sarà facile: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter è pagata 3,47 volte la posta; su Sisal e Snai 3,40. Ricordiamo che l’unica vittoria dell’Inter in casa del Real Madrid è avvenuta nel marzo del 1967, ai tempi di Helenio Herrera.
Ovviamente, il primo posto è sicuramente un obiettivo da non sottovalutare poiché potrebbe essere determinante in vista di un sorteggio più abbordabile, almeno sulla carta. All’andata, le Merengues riuscirono ad imporsi al Meazza con una rete nel finale di Rodrygo, dopo una gara giocata in maniera quasi perfetta dai nerazzurri. Che possa verificarsi lo stesso risultato dell’andata domani sera, ma in favore degli ospiti? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-0 dell’Inter al Bernabeu pagherebbe 13,53 volte la posta; su Bwin e Unibet 12,50.
Non è impensabile immaginare, però, una gara ricca di gol; soprattutto se si considera il potenziale offensivo delle due squadre. Su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,63 volte la posta; su Sisal e Goldbet 1,60. Possibile anche che entrambe le squadre possano andare a segno: su Planetwin365 la quota del segno “Goal” è a 1,53; su Goldbet e Snai 1,50.
Molto interessante una statistica che vede protagonista l’Inter: in questa fase a gironi della Champions, su cinque gare disputate, per ben quattro volte ha fatto registrare il segno “X” al primo tempo. Che la cosa possa ripetersi anche domani sera? Su Planetwin365, il pareggio alla prima frazione di gara è pagato 2,35 volte la posta; su WilliamHill 2,10 e Bwin 2,20. Possibile che poi nella seconda frazione di gioco la musica cambi: su Planetwin365, l’Over 1,5 al secondo tempo è quotato 1,81 volte la posta; su Goldbet 1,79 e su Snai 1,80.
Dando un’occhiata alle probabili formazioni, balza subito agli occhi la notizia dell’assenza quasi certa di Benzema: il campione francese è uscito per infortunio contro la Real Sociedad e difficilmente verrà rischiato da Ancelotti. Spazio al tridente Asensio-Jovic-Vinicius Jr. Tra le fila nerazzurre, invece, potrebbe recuperare De Vrij, che dovrebbe completare il reparto difensivo formato da Skriniar e Bastoni.