Champions League, Sporting-Manchester City: Citizens archivieranno subito la pratica? (ore 21.00)
Altro ottavo di finale interessante quello in programma questa sera. Alle ore 21, presso lo stadio José Alvalade di Lisbona, si affronteranno Sporting e Manchester City. I portoghesi sono riusciti ad arrivare fin qui grazie al secondo posto (un po’ a sorpresa) nel Girone C. La squadra di Amorim è riuscita a qualificarsi ai danni del Borussia Dortmund dopo il successo nell’ultimo scontro diretto. Per quanto riguarda il campionato, lo Sporting è attualmente secondo in classifica a sei lunghezze dal Porto capolista. I Citizens, invece, hanno vinto il complicato Girone A con 12 punti. La Premier è stata “spazzata” finora dalla squadra di Guardiola, che domina con ben 63 punti in 25 gare disputate.
Per quanto riguarda gli scontri diretti tra le due compagini, si registra soltanto un precedente: parliamo degli ottavi di finale di Europa League nella stagione 2011-2012. In quell’occasione, furono proprio i portoghesi ad avere clamorosamente la meglio e a passare il turno grazie ai gol in trasferta (a Lisbona finì 1-0 per i padroni di casa, in Inghilterra si impose il City 3-2). Questa volta, però, se possibile, i Citizens sono ancora più temibili considerando la qualità della rosa. La possibilità che i biancoverdi escano imbattuta dalla gara pagherebbe su Planetwin365 3,55 volte la posta; su Snai 3,20 e su Goldbet 3,30.
Da segnalare, inoltre, come il City abbia vinto soltanto una volta su sei gare giocate in Portogallo (compresa la finale di Champions giocata contro il Chelsea). Nonostante ciò, come visto, appare nettamente favorita la squadra di Guardiola, la cui vittoria pagherebbe 1,30 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,27 e su WilliamHill 1,29. D’altronde, la squadra di Amorim non è abituata a disputare questi grandi eventi: basti pensare al fatto che sia solo la seconda volta che si ritrovi a disputare uno spareggio di Champions.
Non è da escludere che la pratica possa essere chiusa già all’andata: su Planetwin365 è interessante la quota della vittoria con almeno due gol di scarto della squadra ospite, handicap 2, a 1,87; su Unibet è a 1,84 e su Goldbet 1,83. Molto allettante anche la quota relativa alla vittoria al primo tempo del Manchester City: su Planetwin365, il segno “2” al primo tempo pagherebbe 1,71 volte la posta; su Sisal 1,50 e su Bwin 1,53.
Anche durante la fase a gironi, i portoghesi hanno però dimostrato di poter offrire prestazioni di un certo livello tra le mura amiche. Che possano andare almeno in gol questa sera? Su Planetwin365 la possibilità che entrambe segnino è pagata 1,94 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,90. Ci si aspetta una gara ricca di gol e ciò è evidente dando un’occhiata alle quote: su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,55 volte la posta; come Snai e Bwin.