Manchester City-PSG, gli inglesi puntano alla prima finale della loro storia (martedì, ore 21.00)
All’Etihad Stadium di Manchester, il Manchester City di Guardiola affronta il Psg di Pochettino per la gara di ritorno della semifinale di Champions League (martedì 4 maggio, ore 21,00). La partita d’andata, giocata nella capitale parigina, finì 1-2 a favore degli inglesi con le reti di De Bruyne e Mahrez.
In Premier League, a quattro giornate dalla fine, i Citizens sono primi 12 punti di distacco dai Red Devils. Arrivano dalla vittoria per 0-2 sul campo del Crystal Palace, ottenuta con le reti di Aguero e Torres. Il titolo ormai è davvero vicino: se dovessero vincere il prossimo turno, diventerebbero per la settima volta campioni d’Inghilterra. La squadra di Guardiola ha il miglior attacco e la migliore difesa del campionato, il miglior marcatore è Gundogan con 12 realizzazioni. Il City è giunto tra le migliori quattro della Champions sconfiggendo agli ottavi il Monchengladbach e ai quarti il Borussia Dortmund. Guardiola conferma il 4-3-3 dell’andata con il tridente composto da Foden e Mahrez sugli esterni e Bernardo Silva falso nueve.
Il Psg è in lotta aperta con il Lille per la vittoria della Ligue 1, al momento è secondo ad un solo punto di distanza dalla squadra di Galtier. I parigini sono reduci da 4 vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Lens per 2-1, reti del tandem brasiliano Marquinhos – Neymar. Dopo aver vinto 7 titoli negli ultimi 8 anni, questa potrebbe essere la seconda volta che la proprietà qatariota non vince dall’acquisto della società parigina nel 2011. Il Psg vanta il miglior attacco e la seconda migliore difesa, Mbappè è il bomber della rosa e del torneo con 25 reti e 7 assist all’attivo.
Il pass per la semifinale è arrivato grazie alla vittoria sul Barcellona agli ottavi e al successo con rivincita sul Bayern Monaco ai quarti di finale. Pochettino sceglie il 4-2-3-1 con Neymar e Di Maria sulle fasce e Verratti al centro, Mbappè agirà come sempre da punta centrale.
Se una di queste due squadre dovesse aggiudicarsi quest’edizione della Champions League sarebbe la 23a vincitrice del trofeo. Gli inglesi sono i favoriti per la vittoria nei 90 minuti: l’1 viene quotato a 1,70 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,66 da Bet365. Il City potrebbe vincere anche nei primi 45 minuti: il segno 1 Primo tempo è quotato da Planetwin365 a 2,17, Unibet e Bwin a 2,15. La sfida promette molte reti, l’Over 3,5 viene proposto a 2,30 da Planetwin365, 2,25 da Bwin e 2,20 da Snai. Per chi crede che il Psg possa passare il turno, vediamo il segno 2 che Planetwin365 quota a 4,47, Goldbet a 4,35 e Bwin a 4,25.
PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Danilo, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar; Mbappé