Psg-Manchester City, notte di stelle mondiali al Parco dei Principi (mercoledì, ore 21.00)
La seconda semifinale di Champions League vede scontrarsi Psg e Manchester City al Parco dei Principi, un confronto tra le più grandi stelle del calcio moderno che si affronteranno nel match più atteso dell’anno (mercoledì 28 aprile, ore 21,00).
La squadra di Pochettino è seconda in Ligue 1, ad un solo punto di distanza dal Lille capolista. Arriva dalla bella vittoria in casa del Metz per 1-3 grazie alla doppietta del solito Mbappè e al gol di Icardi. La stagione è un po’ al di sotto delle aspettative, infatti in campionato ha perso 8 partite contro le 3 sconfitte subite dal Lille. Se i parigini non dovessero vincere il titolo, sarebbe la seconda volta (oltre a quella del Monaco nella stagione 2016-2017) nei 9 anni di presidenza qatariota. Con 77 reti totali il Psg ha numeri offensivi da capogiro rispetto alle rivali, il miglior marcatore è Mbappè con 25 realizzazioni all’attivo.
I francesi sono giunti a questa fase della Champions grazie al successo nel doppio confronto con il Bayern Monaco. Contro i tedeschi è stata una partita spettacolare, senza esclusione di colpi, che verrà ricordata negli almanacchi sportivi. Solo Bernat è fuori per infortunio, Marquinhos non è al 100% della condizione ma sarà del match. Sulla trequarti troviamo il terzetto Di Maria-Verratti-Neymar con Mbappè unica punta.
Il Manchester City vuole spezzare la maledizione della Champions League: Guardiola non era mai arrivato a questo punto della competizione alla guida dei Citizens. In campionato è in testa con 10 punti di vantaggio sulla seconda a 5 turni dalla fine. Nell’ultimo match in casa dell’Aston Villa hanno vinto 1-2 grazie ai gol rimonta di Foden e Rodri. Il City vanta il miglior attacco della Premier con 69 gol e ben 16 marcatori diversi. Il più prolifico è Gundogan con 12 reti. Nel turno precedente il team di Guardiola ha sconfitto complessivamente 4-2 il Borussia Dortmund. In questa partita, che sembra a tutti gli effetti una finale, il City ha tutta la rosa a disposizione. Il tecnico si schiererà a specchio con il 4-2-3-1 senza punti di riferimento con Bernardo Silva falso nueve.
Sarà un match molto intenso con gli ospiti che sono leggermente favoriti: il 2 è quotato a 2,15 da Planetwin365, Betclic a 2,12 e Bet365 a 2,05. Anche il pareggio può essere una soluzione valida, Planetwin365 lo banca a 3,70, Betclic a 3,62 e Snai a 3,60. E’ molto probabile che le due squadre vadano a segno considerando la fantastica mole realizzativa nei rispettivi campionati. Il Gol è proposto a 1,55 da Planetwin365, 1,53 da Snai e a 1,52 da Goldbet. Per lo stesso motivo vediamo anche l’Over 2,5 che Planetwin365 quota a 1,65, Eurobet a 1,62 e WilliamHill a 1,61.
PROBABILI FORMAZIONI
Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva