In un momento d’oro per i blaugrana, vicini al triplete, c’è chi viene fortemente fischiato dai tifosi. Philippe Coutinho riconquisterà l’affetto dei fan del Barcellona con un gol nella sua vecchia casa di Anfield Road?
Un vero e proprio paradosso. Il Barcellona è a un passo dalla finale di Champions League e, dopo aver vinto la Liga, può trionfare anche in Europa oltre che nella Coppa di Spagna (dove è in finale con il Valencia). Il triplete, insomma, è alla portata.
Nonostante questo i tifosi catalani fischiano. Non la squadra, ma un giocatore nello specifico. Vale a dire Philippe Coutinho. Che contro il Liverpool, nella semifinale di ritorno, deve segnare per chiudere il discorso qualificazione e cercare di trovare la pace (o almeno la tregua) con i sostenitori blaugrana. Il brasiliano è accusato di aver provocato i tifosi dopo un gol segnato al Manchester United ai quarti di finale (si è portato le dita dietro l’orecchio) oltre che con alcune dichiarazioni a favore di Neymar, non molto ben visto in Catalogna. Proprio a Liverpool Coutinho ha vissuto il periodo migliore della sua carriera (54 reti in 201 presenze con i Reds).
Ora ad Anfield deve riscattarsi e aiutare il Barcellona a raggiungere la finale. Sarebbe un passo importantissimo verso il triplete, il primo della sua carriera. E potrebbe conquistarlo proprio nella stagione in cui viene criticato e contestato di più. Uno dei tanti paradossi che può regalare il calcio.