Una Champions “inglese”: chi entrerà nella storia tra Tottenham e Liverpool?
La notte più importante del calcio europeo sta per arrivare. Il Tottenham sogna di mettere in bacheca la prima Coppa dalle grandi Orecchie, il Liverpool vuole prendersi la rivincita dopo la delusione dello scorso anno
Il calcio inglese si è preso la sua totale rivincita, centrando una doppietta avvenuta solo nel 2008.Dopo sette anni di digiuno, un club della Regina tornerà a dominare l’Europa con la Coppa più importante. L’ultimo in ordine di tempo fu il Chelsea, vincente proprio pochi giorni fa sotto la guida di Maurizio Sarri in Europa League. Era il 2012 e da allora solo il Liverpool, nella passata stagione, riuscì a raggiungere l’amaro epilogo. Oltre che a Baku, anche a Madrid si parlerà quindi inglese: il Tottenham, alla sua prima apparizione, sarà opposto al Liverpool, che vanta già cinque titoli e due secondi posti.
In campionato le due compagini hanno chiuso la stagione con un divario di 26 punti. La squadra allenata da Klopp ha combattuto per il titolo fino alla fine con il Manchester City, “accontentandosi” poi del secondo posto. Gli Spurs sono riusciti comunque a rientrare nella prossima stagione di Champions League, giungendo al quarto posto ad una sola lunghezza dall’Arsenal. I due confronti stagionali parlano a senso unico: doppio 2-1 a favore dei Reds, che può rivelarsi quindi un’interessante proposta per il risultato esatto. Curiosamente in quattro degli ultimi cinque precedenti, il Liverpool ha sempre segnato due reti. L’Over 1,5 Trasferta è difatti favorito in bacheca rispetto all’Under 2,5.
Gli ospiti partono nettamente favoriti anche nell’1×2. Quasi la metà degli utenti di Planetwin365 confida nel successo Reds entro i 90 minuti di gioco. Decisamente più ridotte le percentuali degli altri due esiti: nel pareggio al termine dei tempi regolamentari confida il 28%, mentre nell’affermazione del team di Pochettino solo il 23% degli scommettitori. L’attacco del Liverpool è stato esplosivo in questa stagione, con 111 reti effettuate in tutte le competizioni. Prendendo spunto anche dai precedenti di questo campionato, il Gol risulta favorito rispetto al No Gol. Non a caso nelle ultime otto finali di Champions, entrambe le formazioni sono andate a segno.
Molto più equilibrato invece l’Under/Over 2,5 con una leggera propensione per tre o più reti totali. Nella finale della scorsa stagione segnò Sadio Manè, che resta uno dei marcatori più probabili per il Liverpool insieme a Mohamed Salah. Per quanto riguarda i marcatori, vi ricordiamo che Planetwin365 ha lanciato l’iniziativa “Quota XXL” con la quale offre una quota maggiorata su un primo marcatore delle finali europee. Sotto la lente d’ingrandimento dei bookie c’è oggi Lucas Moura che con la sua tripletta ha steso l’Ajax. La quota come primo marcatore dell’incontro sale da 8,25 a 11,00. Nell’ultimo confronto diretto ha segnato Firmino, la cui rete vale 2,90 volte la posta.
Si chiuderà tutto entro i 90 minuti? Attenzione, per l’eventualità che la partita sia decisa ai rigori: Planetwin365 offre l’interessante quota di 12 volte la posta.