Mbappé, notte da sogno e nuovo traguardo in Champions League in pieno stile Real Madrid
Copyright (c) 2024 Marta Fernandez Jimenez/Shutterstock
La stella del Real Madrid ha tagliato un nuovo e prestigioso traguardo già raggiunto da alcune leggende dei Blancos
Chi se non Kylian Mbappé? È ancora una volta lui l’uomo copertina del Real Madridnell’ultima notte di Champions League. L’attaccante francese ha realizzato una doppietta nella vittoria per 6-1 contro il Monaco, portando i Blancos al secondo posto in clasifica (irraggiungibile l’Arsenal primo) e scrivendo una nuova pagina di storia personale e del club.
Il dato personale
I due gol segnati da Kylian Mbappé nella gara di Champions League contro il Monaco sono valsi al francese la rete numero dieci e undici della sua stagione europea, raggiungendo per la prima volta in carriera la doppia cifra nella massima competizione continentale. Un dato incredibile, considerando lee sette gare finora disputate, che porta il calciatore del Real Madrid a una media che sfiora le due reti a partita. Ma non solo. Perché il traguardo vale anche un altro dato importantissimo con la maglia dei Blancos.
Il dato di squadra
La doppia cifra superata da Mbappé vale infatti anche l’ingresso nel club ristretto dei gicoatori che hanno raggiunto un simile risultato con la maglia del Real Madrid. Un risultato raggiunto per la prima volta da Alfredo Di Stefano, che nel 1957/58 toccò quota 10, poi tre anni più tardi da Ferenc Puskas, che arrivò a 12 reti. Il terzo a riuscirci fu nella stagione 1999/2000 Raul, che si fermò a 10. Dalla stagione 2011/12 a quella 2017/18, poi, ci è sempre riuscito Cristiano Ronaldo, che ha raggiunto il picco nell’annata 2013/14 toccando quota 17 gol. L’ultimo a riuscirci prima dell’attuale attaccante dei Blancos è stato Karim Benzema, arrivato a 15 nella stagione 2021/22.