Calcio

Diego Costa al veleno su Conte: “Sempre arrabbiato. Forse perché non fa sesso”

Icona Autore Vincenzo Lo Presti
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Copyright (c) 2025 Antonio Balasco/Shutterstock

E’ un Diego Costa senza freni quello che al podcast di John Obi Mikel attacca duramente Antonio Conte. I due hanno avuto modo di lavorare insieme ai tempi del Chelsea ma, evidentemente, non è mai scoccata la scintilla. L’attaccante spagnolo aveva già sottolineato come con il tecnico salentino non ci fosse per niente feeling, ma stavolta è andato anche oltre sputando veleno nei confronti dell’allenatore oggi sulla panchina del Napoli: “Come persona è l’allenatore peggiore che puoi avere. È sospettoso, pensa di sapere tutto lui. È sempre arrabbiato, ha sempre il muso lungo”.

Diego Costa, duro attacco a Conte

L’attaccante, attualmente svincolato, non si trattiene: “Forse è una persona così amara perché non fa sesso a casa. Non è piacevole allenarsi con lui. I giocatori volevano che io tornassi, ma nessuno apprezzava il tecnico ed è per questo che non è durato a lungo”, sottolinea Diego Costa in merito alla permanenza di soli due anni di Conte sulla panchina del Chelsea.

Diego Costa e l’amore mai scoccato con Conte

Nel giudizio durissimo pesa proprio l’esperienza personale di Diego Costa che Conte non riconfermò. Il giocatore torna infatti sul motivo del divorzio dai Blues nel 2017. “Sono andato in vacanza e gli ho mandato un messaggio (a Conte, ndr) – racconta –. ‘Boss, voglio sapere se conti su di me per la prossima stagione’. Lui ha risposto così: ‘Diego, grazie di tutto, ma non conto su di te’. Non è normale che un allenatore non faccia affidamento sul capocannoniere della sua squadra”.