Leo Messi è pronto a chiudere il cerchio: il “suo” Newell’s lo aspetta
Copyright (c) 2025 Ringo Chiu/Shutterstock.
Certi amori non finiscono… e quello di Messi potrebbe davvero fare un giro immenso e poi ritornare a casa, in Argentina, lì dove tutto è cominciato, al Newell’s Old Boys. E il giorno non potrebbe essere poi così lontano, questa volta per davvero. C’è un solo però, anche piuttosto importante e decisivo per riportarlo in patria, quello legato alla sicurezza, necessaria per garantire al giocatore ed alla sua famiglia nella città di Rosario la massima serenità e tranquillità fuori dal campo.
Secondo indiscrezioni e diversi siti argentini il nuovo presidente del club, Ignacio Boero, sembra aver già pronta sul piatto una trattativa per firmare la “Pulce” e portarla a vestire la prestigiosa ed iconica casacca del Newell’s, a partire dal 2027.
Si tratterebbe per Messi di un prestito di sei mesi, con successivo rientro all’Inter Miami, con cui l’argentino ha un contratto fino al 2028 – lì dove è arrivato nel 2023 -. L’ex Barcellona e PSG giocherebbe quindi in rossonero da gennaio 2027 a giugno 2027, per poi tornare in MLS.
La 10 di Leo è già pronta
A recitare un ruolo impattante nella trattativa già in parte intavolata, anche il Governatore di Santa Fe Maximiliano Pullaro, che avrebbe già discusso con Messi e il suo entourage discutendo del piano da attuare per garantire al fuoriclasse un adeguato livello di protezione.
Per Messi è già pronta la 10 del Newell’s, che andrebbe così a vestire pochi mesi dopo il Mondiale 2026, dove saggerà un succulento antipasto in maglia albiceleste, cominciando già quest’estate a respirare… aria di casa, con quei colori addosso. Intanto a Rosario, la gente comincia a sognare il ritorno del “diez”, per chiudere assieme un cerchio vincente e leggendario.