Calcio

Milan-Mateta, le visite e i tre “no” diversi: i retroscena della trattativa

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Jean-Philippe Mateta

Copyright (c) 2022 daykung/Shutterstock

Un affare saltato sul più bello quello di Mateta al Milan. I rossoneri hanno bloccato il trasferimento del calciatore dopo che, a seguito delle visite mediche effettuate di persona da un medico del club a Londra, hanno evidenziato ancora la presenza di un problema al ginocchio.

Mateta, il Crystal Palace sempre collaborativo

C’è da dire che il Crystal Palace aveva informato il Milan sulle condizioni fisiche dell’attaccane che, in questa stagione, ha messo a segno 10 gol in 34, partite inviando al club italiano tutti i referti medici completi e dettagliati.

Mateta, il retroscena sui tre no di tre medici diversi

La Gazzetta dello Sport ha poi svelato un retroscena importante: sono infatti ben tre i medici che hanno dato parere negativo e non hanno dato l’ok al Milan per Mateta che, a questo punto, potrebbe decidere di operarsi, con uno stop di 3-4 mesi, per evitare di mettere a rischio anche un’eventuale convocazione al Mondiale. 

Mateta, il Crystal Palace si tutela con Larsen

Certo è che il Crystal Palace ha sempre saputo che la trattativa era in bilico e infatti, ancor prima della conclusione della stessa, ha chiuso per l’arrivo di Strand Larsen con un investimento di 50 milioni di sterline.