Calcio

Milan – Parma, Serie A: i rossoneri vogliono continuare la rincorsa

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Prosegue la ventiseiesima giornata di Serie A col Milan che domenica 22 febbraio ospiterà il Parma a San Siro. L’appuntamento col calcio d’inizio è alle 18. 

Sfida delicata per i rossoneri che hanno l’opportunità di accorciare ulteriormente le distanze dall’Inter capolista. Al momento sono 7 i punti che le separano in classifica, la squadra di Allegri ha la possibilità di compiere un passo avanti, consolidare il secondo posto e mantenere le distanze dal Napoli che insegue con 54 punti. Il pari ottenuto contro il Como, nel recupero della ventiquattresima giornata, ha frenato la corsa e ora l’obiettivo è non perdere altro terreno in vista anche del derby a cui l Milan vorrebbe presentarsi con l’opportunità di poter riaprire il campionato. Prima però, i Diavoli dovranno vedersela con Parma e Cremonese, quest’ultima è l’unica squadra che ha sconfitto Maignan e compagni. 

Il Parma arriva a San Siro dopo la vittoria sul Verona e con la consapevolezza di aver fermato il Milan nella gara di andata col risultato di 2-2. La situazione in classifica degli emiliani è abbastanza tranquilla, sono 8 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione ma per esserlo ancora di più sarà fondamentale non perdere. Mai abbassare la guardia perché la concorrenza alle spalle è agguerrita. 

Precedenti Milan – Parma 

I precedenti, nel complesso, sorridono al Milan che ha vinto 38 gare rispetto alle 17 del Parma. 18 invece, i pareggi. L’ultimo scontro diretto risale a novembre 2025 al Tardini in cui le squadre si divisero la posta in palio (2-2). L’ultima vittoria dei ducali a San Siro è datata marzo 2014, da allora solo sconfitte. Gli emiliani negli ultimi incroci hanno subito sempre almeno due gol e segnato almeno 1. 

Analisi Milan – Parma 

Il Milan si presenta alla sfida nettamente da favorito per la vittoria, pronosticare un successo dei ducali è davvero complicato.