Mondiali 2026, Koopmeiners: “Ho accettato di fare la riserva. L’Olanda può vincere!”

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Teun Koopmeiners, Olanda (Shutterstock)

Teun Koopmeiners, Olanda (Shutterstock)

L’Olanda con la vittoria contro la Tunisia si è assicurata l’accesso alla fase a eliminazione del Mondiale. La squadra di Koeman, dopo le critiche ricevute al termine del 2-2 contro il Giappone, ha avuto una grande forza di reazione riuscendo a stravincere le due partite successive, mettendo in archivio il passaggio ai sedicesimi. Per parlare del percorso fatto dalla sua squadra, è intervenuto ai microfoni dei media Teun Koopmeiners, centrocampista della Juve e impegnato nella spedizione Mondiale con gli Oranje. L’ex Atalanta ha parlato del ruolo riservatogli da Koeman in squadra e della ambizioni che i Paesi Bassi hanno nel torneo.

Koopmeiners sul suo ruolo

Per la squadra direi che il bilancio è ottimo. Siamo felici di aver vinto il girone e stiamo acquisendo consapevolezza delle nostre potenzialità. Ora sotto con la fase a eliminazione diretta. Il mio ruolo in squadra? L’allenatore è stato chiaro con me prima della partenza per gli Stati Uniti. Mi ha chiesto se mi andasse bene essere considerato un’alternativa. L’ho apprezzato e mi sono messo a disposizione della nazionale. Sono entrato in tutte le partite, ho avuto la possibilità di dare un contributo alla squadra con tanti minuti. Sono soddisfatto, ora andiamo avanti“.

Koopmeiners sul suo stato di forma

Koopmeiners ha parlato anche del suo rendimento e di quello che manca per vederlo al top della forma: “Io penso di aver giocato spesso bene con la nazionale olandese… Comprese le tre partite di questo torneo, quando sono stato chiamato in causa. Se non fosse vero questo, non sarei stato convocato e non farei parte di questo gruppo forte. Se possiamo vincere il Mondiale? Sì!”