Calcio

Nainggolan, nuova avventura in Belgio: ecco dove giocherà 

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Nainggolan, a suo modo, si è ritagliato uno spazi in questa finestra invernale di trasferimenti. L’ex giocatore di Roma e Inter ha cambiato squadra, ma non campionato. Milita nella seconda divisione belga, non più con il Loreken ma col Patro Eisden al quale si è legato con un contratto che ha durata di un anno e mezzo. La squadra è settima in classifica e in piena corsa per i playoff promozione.

Nainggolan, il comunicato del club sul trasferimento

A rendere ufficiale il trasferimento è stato il club che lo ha ceduto con un comunicato: “Il KSC Lokeren e il Patro Eisden hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Radja Nainggolan. Il centrocampista lascia il club fiammingo orientale per il Patro Eisden, con sede nel Limburgo, allenato da Stijn Stijnen. Il KSC Lokeren desidera esprimere i suoi più sinceri ringraziamenti a Radja per la sua dedizione e la sua presenza al Daknam. In un periodo relativamente breve, ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni della squadra. Grazie anche al suo contributo, il KSC Lokeren si è qualificato per i play-off promozione per la stagione 2024-2025. Nella sua primissima partita con il KSC Lokeren, Radja ha fatto la storia segnando un gol olimpico, un momento che sia i tifosi che il club ricorderanno a lungo. Il KSC Lokeren augura a Radja la migliore fortuna per la sua futura carriera e lo ringrazia sinceramente per tutto ciò che ha fatto per il club”.

Nainggolan e i numeri al Loreken

Il centrocampista era approdato al Loreken esattamente un anno fa, nel gennaio del 2025 dopo aver vissuto una breve parentesi in Indonesia, al Bhayangkara. 29 partite, 8 gol e 5 assist per l’ex giallorosso. “Siamo dispiaciuti che lasci il nostro club. Avremmo voluto tenerlo e abbiamo fatto tutto il possibile per riuscirci – hanno spiegato il presidente e l’ad del club – Tuttavia, per rispetto del giocatore, abbiamo deciso di dare il via libera e accettare questo trasferimento”.