Napoli, Di Lorenzo sull’operazione: “Non tutti sanno che…”
Copyright (c) 2024 Gennaro Di Rosa/Shutterstoc
Giovanni Di Lorenzo ha tenuto tutti col fiato sospeso dopo l’infortunio rimediato nel match con la Fiorentina, nell’ultimo turno di Serie A, che l’ha costretto a lasciare il campo in barella. Una scena drammatica che ha fatto temere il peggio. Il giocatore si è sottoposto a accertamenti strumentali che hanno scongiurato il peggio, come riporta il comunicato del club “ha riportato un trauma distorsivo di secondo grado al ginocchio sinistro”.
Di Lorenzo sull’operazione: “Non tutti lo sanno, ma ho giocato con un problema al piede”
L’infortunio è alle spalle, l’obiettivo del giocatore è quello di tornare in campo il prima possibile e al top della forma. Il terzino ha iniziato un programma di riabilitazione dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al piede sinistro, come reso noto dal club, per un problema pregresso che non ha a che fare col ginocchio. Via social è arrivata la spiegazione di Di Lorenzo che ha dato anche aggiornamenti sulle sue condizioni: “Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il bruttissimo movimento del ginocchio ho pensato al peggio, gli esami poi hanno evidenziato dei traumi importanti ma fortunatamente il crociato ha tenuto. Non tutti lo sanno, ma gli ultimi 6 mesi ho giocato con un problema al piede che necessita di intervento chirurgico, ma non volendo lasciare la squadra in un periodo di difficoltà ho deciso di giocarci sopra, andando anche a peggiorare le cose. La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede. Farò del mio meglio per rientrare quanto prima e continuare a difendere la nostra amata maglia nelle migliori condizioni possibili“.
Di Lorenzo, tempi di recupero restano invariati
Nonostante l’operazione, i tempi di recupero non dovrebbero subire variazioni. Anzi, è stato scelto questo momento in coincidenza del periodo di stop dovuto all’infortunio al ginocchio. Di Lorenzo dovrebbe tornare in campo a metà marzo e salterà dunque, le sfide con Genoa, Como in Coppa Italia, Roma, Atalanta, Verona e Torino.