Italia, niente stage per Gattuso che organizza una cena con i big
Gattuso (Shutterstock)
Il commissario tecnico della Nazionale italiana non potrà contare su uno stage prima della qualificazione ai Mondiali
Calendario fitto oltre ogni limite e niente stage per Gennaro Gattuso. Mentre l’Italia rischia il terzo Mondiale di fila guardato da casa, il commissario tecnico degli Azzurri sarà costretto a inventarsi soluzioni alternative per fare gruppo con i suoi calciatori. E, allora, il CT sarà impegnato in un vero e proprio tour dell’Italia per andare a trovare i vari giocatori in odore di convocazione. E la prima tappa di questo giro è stata una cena a Milano con i big.
La cena e il programma
Prima gli impegni extra italiani, con il viaggio in Arabia Saudita per Retegui, in Qatar per Verratti e a Londra per i vari Calafiori, Chiesa, Donnarumma, Kayode, Savona, Tonali, Udogie e Vicario. Poi il giro d’Italia, iniziato nella serata di lunedì 9 febbraio con una cena a Milano con i giocatori Azzurri di Milan, Inter, Juventus, Bologna e Fiorentina. Entro venerdì Gattuso sarà poi a Bergamo, Roma e Napoli per avvicinarsi alla chiusura del giro che terminerà a Cagliari lunedì prossimo per incontrare Caprile e Palestra.
I nomi
Lista già ampiamente definita, almeno in linea teorica, in vista degli spareggi di marzo. Gattuso però vuole toccare con mano il momento emotivo dei propri calciatori. Ed è per questo che ai tavoli organizzati dal commissario tecnico della Nazionale italiana ci saranno più nomi di quelli che faranno parte della lista per sfidare il 26 marzo a Bergamo l’Irlanda del Nord e poi per giocare l’eventuale finale con Bosnia o Galles.