Nazionali

Nazionale, Gattuso a Londra per incontrare Chiesa: le ultime verso i playoff

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Federico Chiesa

Copyright (c) 2023 ErreRoberto/Shutterstock

L’allenatore della Nazionale è volato oltremanica per parlare con Chiesa in vista dei prossimi impegni degli Azzurri

Si avvicina una nuova tappa cruciale per il calcio italiano. A marzo infatti la Nazionale sarà impegnata nei playoff per centrare un Mondiale che manca ormai da troppo tempo. Il rischio di un nuovo fallimento è dietro l’angolo: starà a Gattuso e al suo staff evitare quello che sarebbe un tracollo che farebbe segnare un traguardo negativo storico per l’Italia.

Carta Chiesa

Proprio in queste settimane è allora molto attento il commissario tecnico della Nazionale per valutare i giocatori più in forma da portare al prossimo appuntamento con l’Italia a marzo. Facile immaginare come per Gattuso sarebbe una base anche per le convocazioni che riguarderebbero poi l’eventuale Mondiale. Assume a maggior ragione un peso rilevante l’eventuale presenza di Federico Chiesa. Per la quale si sta muovendo direttamente lo stesso CT.

L’incontro

Proprio nella giornata odierna andrà infatti in scena un incontro tra Gattuso e Federico Chiesa. La cornice sarà quella dell’Inghilterra, con il tecnico della Nazionale intenzionato a capire se ci siano o meno spiragli per una convocazione in vista di playoff di marzo. L’ultima presenza con la maglia dell’Italia risale alla sconfitta con la Svizzera a Euro 2024.