Calcio

Pisa, infortunio Stengs: si avvicina il rientro, c’è la data

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Pisa, Serie A (Getty Images)

Calvin Stengs vede la luce in fondo al tunnel. L’olandese, arrivato al Pisa durante la finestra estiva dei trasferimenti, si è infortunato a settembre e da allora è ai box. Un lunghissimo periodo di stop per un problema agli adduttori, “distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro” ha fatto sapere il club specificando il trauma. 

Stengs, ultimo test superato ora inizia un nuovo percorso

Dopo giorni di controlli, effettuati recentemente in Finlandia, il giocatore è stato sottoposto all’ultimo test fisico che ha superato a pieni voti. L’infortunio è definitivamente alle spalle dal punto di vista clinico e ora per l’attaccante inizia una nuova fase. Ha bisogno di ritrovare la giusta condizione per poter tornare a disposizione di Gilardino e della squadra. 

Stengs, la data fissata per il rientro

Serviranno ancora un po’ di tempo e pazienza per poter rivedere in campo Stengs, il programma può variare in base anche a come il fisico risponde alla riabilitazione. I tempi stimati sono di circa tre settimane e dunque, il rientro è previsto a metà febbraio. Gilardino è pronto a accoglierlo a braccia aperte, una risorsa in più che può dare supporto alla squadra impegnata nella complicatissima lotta salvezza. Questa sera i toscani affronteranno l’Atalanta, poi l’Inter in trasferta, il Sassuolo e a inizio febbraio lo scontro diretto per la salvezza col Verona e il Milan nel weekend di San Valentino. Tutte partite fondamentali, ogni singolo punto perso o guadagnato farà la differenza. Al momento i nerazzurri sono penultimi con 13 punti, gli stessi degli scaligeri fanalino di coda, dietro la Fiorentina che è avanti di un solo punto.