Calcio

PSV Eindhoven – Feyenoord, Eredivisie: uno scontro diretto che promette spettacolo

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Ventunesima giornata di Eredivisie, in campo domai – domenica 1° febbraio – PSV Eindhoven – Feyenoord. L’appuntamento col calcio d’inizio è fissato alle 14:30 al Philips Stadium di Eindhoven. 

Il PSV si sta avvicinando in modo trionfale verso la vittoria del campionato, è primo in classifica con 53 punti. Ne ha 14 in più del Feyenoord che si piazza secondo con 39 punti. Uno scontro al vertice che di fatto non cambierà nulla in caso di vittoria della squadra di Van Persie, se non a prendere il largo sull’Ajax, terzo con 37 punti. Entrambe sono reduci da una sconfitta in Europa, i padroni di casa hanno perso contro il Bayern Monaco in Champions League mentre gli ospiti si sono arresi al Betis in Europa League. L’ultimo turno di campionato invece, ha sorriso ai biancorossi che hanno battuto l’Heracles mentre la squadra di Bosz si è divisa la posta in palio col NAC Breda. 

Tutte e due scenderanno in campo con la voglia di vincere per proseguire il proprio percorso in positivo verso la fine della stagione. Vantano i due migliori attacchi del torneo, una gara che promette sicuramente spettacolo dal punto di vista dei gol considerando che negli ultimi nove scontri diretti sono stati realizzati sempre minimo due gol. 

Precedenti PSV Eindhoven – Feyenoord

PSV Eindhoven e Feyenoord si sono ritrovate faccia a faccia 169 volte, complessivamente il bilancio è in perfetto equilibrio: 65 vittorie per parte e 39 pareggi. L’ultimo scontro diretto in campionato si è concluso con la vittoria della formazione di Bosz per 3-2. 

Analisi PSV Eindhoven – Feyenoord

Il Feyenoord è partito bene nella prima parte di stagione, il rendimento è un po’ calato in questa seconda parte complici anche gli infortuni. Appara scontata dunque, la vittoria dei padroni di casa che potrebbero portarsi in vantaggio già a fine primo tempo.