Ronaldo salta la seconda gara consecutiva: è scontro con la Saudi Pro League
Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.
I rapporti tra Cristiano Ronaldo e la Saudi Pro League non sono mai stati così tesi. Il fuoriclasse portoghese non ha intenzione di cedere, mantiene il punto e per la seconda volta di fila non scenderà in campo nella sfida contro l’Al-Ittihad.
Ronaldo è diventato un caso: cosa sta succedendo
Quello che è nato attorno all’ex Juventus è un vero e proprio caso che sta scuotendo la Lega saudita. Ronaldo ha iniziato un vero e proprio sciopero per il modo in cui viene gestito un campionato che tende a favorire altre squadre. In particolare, l’attaccante non ha gradito quello che è successo nel corso della finestra invernale di mercato in cui il suo Al-Nassr non è stato rafforzato come i rivali gestiti dal Fondo PIF. Il riferimento è in particolare all’Al-Hilal che ora si gode anche Benzema, ultimo neo acquisto. Il lusitano ha sollecitato la Lega a prende posizione e a smentire ufficialmente il fatto che alcuni club possano essere favoriti rispetto ad altri.
Il futuro di Ronaldo
Resta da capire come intenderà muoversi Ronaldo nelle prossime settimane, quello che è successo in quelle scorse ha sicuramente impattato sul suo futuro. L’ex Real Madrid sta cercando di raggiungere lo storico traguardo delle mille reti in carriera, è il giocatore più pagato al mondo e volto principale della Saudi Pro League. Negli ultimi giorni però, si sono fatte strada voci che parlano di un suo possibile addio.