Calcio

Serie A, l’impatto di Malen e Fullkrug: entrambi decisivi nell’ultima giornata

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Fullkrug

La Roma e il Milan hanno ricevuto risposte nell’immediato dai loro nuovi acquisti. I giallorossi, alle prese con un attacco troppo fragile e poco produttivo, hanno portato Gasperini a richiedere alla società un rinforzo che potesse garantirgli quei gol che mancavano. Dopo una serie di tentativi per Raspadori che ha poi preferito l’Atalanta, la società ha virato su Malen. L’olandese non ha avuto il tempo di mettere piede nella Capitale che è subito partito titolare contro il Torino, complici anche gli infortuni di Dovbyk e Ferguson. Non ci è voluto molto per conquistare tifosi e società. L’ex Aston Villa ha lasciato il segno al debutto: prima un gol annullato per fuorigioco e poi una giocata da 9 che ha consentito ai capitolini di sbloccare il match e portare a casa tre punti pesantissimi per la classifica. 

L’impatto di Fullkrug in Serie A

Non è stato da meno Fullkrug che però non ha segnato al suo debutto in rossonero. La sua prima rete è arrivata dopo 5 presenze, le sue prime in Serie A, contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato. È bastato il suo gol al Milan per poter restare in corsa per i vertici della classifica. Il tedesco si è rivelato una risorsa importante per Allegri che da tempo chiedeva una punta centrale che avesse un fisico imponente e che facesse a sportellate quando necessario. Non è fine come Leao e soprattutto giovane come lui. 

Juventus ancora a caccia del vice Yildiz

Gasperini e Allegri possono ritenersi soddisfatti, non lo è ancora Spalletti reduce da una sconfitta contro il Cagliari. Il ko in terra sarda ha confermato ulteriormente come uno dei problemi principali della Juventus sia proprio l’attacco. David ha senato solo due gol nelle ultime tre uscite, Openda resta un mistero. L’unico che trascina la squadra è Yildiz, ma non può farlo da solo per sempre e per questo la società è alla ricerca di un suo vice. L’obiettivo è Mateta del Crystal Palace.