Serie A

Audero colpito da petardo: cosa rischia l’Inter

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura

Emil Audero (Getty Images)

Momenti di paura allo stadio Zini di Cremona durante la sfida del 23° turno di Serie A tra Cremonese e Inter. Al 4’ minuto del secondo tempo, il portiere grigiorosso Emil Audero è crollato a terra dopo che un petardo, lanciato dalla curva dei tifosi interisti, gli è scoppiato a pochi centimetri di distanza.

Audero colpito da petardo

Immediato l’intervento dello staff medico della squadra di casa, con i giocatori che si sono avvicinati ad Audero per assicurarsi delle sue condizioni. L’estremo difensore ex Sampdoria è rimasto a terra per un po’ e poi si è ristabilito, rialzandosi in piedi. La partita è stata interrotta per circa tre minuti e poi è ricominciata, con il capitano dell’Inter Lautaro Martinez che è andato a parlare con la tifoseria nerazzurra. 

Cosa rischia l’Inter

Ora l’Inter rischia una pesante sanzione. Molto dipenderà dal rapporto del direttore di gara Massa e dalla successiva decisione del Giudice Sportivo. Oltre ad una multa salata per il club milanese, potrebbe arrivare anche la chiusura di qualche settore a San Siro nei prossimi impegni casalinghi. Possibile anche la chiusura del settore ospiti per le prossime trasferte.