Cagliari-Lazio, Serie A: Pisacane e Sarri a caccia di una vittoria scaccia crisi
Credits: Raffaele Conti/Shutterstock
Cagliari e Lazio sono pronte a scendere in campo con un solo obiettivo: quello di tornare alla vittoria. La squadra di Pisacane è incappata in due ko consecutivi, contro Roma e Lecce, che hanno ridotto la distanza della formazione sarda dalla zona rossa della classifica, quella di Sarri dall’altro lato dopo il pari contro la Juventus è incappata nel ko casalingo contro l’Atalanta.
Momento di leggera flessione per i padroni di casa che, dopo tre risultati utili consecutivi, sono incappati in due sconfitte nette. Sono cinque, adesso, i punti che dividono la formazione allenata da Pisacane dal terzultimo posto, appannaggio della Fiorentina a quota 21. Per questo la sfida casalinga contro i biancocelesti diventa fondamentale per portare a casa punti preziosi e ristabilire la distanza di sicurezza in classifica.
Alti e bassi, come in tutta la stagione, per la Lazio di mister Sarri. Dopo il successo contro il Genoa e il pari contro la Juventus è arrivato infatti un nuovo stop in campionato con la sconfitta subita per mano dell’Atalanta all’Olimpico. Ottenere tre punti sarebbe fondamentale per i capitolini almeno per provare ad superare il Bologna, a pari punti a quota 33, e ridurre il distacco con Atalanta e Como. Certo, l’Europa al momento è a una distanza importante ma un successo darebbe alla Lazio un’iniezione di fiducia importante.
Precedenti Cagliari-Lazio
I precedenti sorridono nettamente alla Lazio, imbattuta nelle ultime 21 gare giocate contro il Cagliari con 3 pareggi e ben 18 vittorie. L’ultimo successo della formazione sarda contro i biancocelesti risale infatti al 19 maggio del 2013 (1-0 con il gol di Dessena). Non solo, i capitolini hanno vinto tutte le ultime sei gare giocate contro il Cagliari e, con un altro successo, la striscia si allungherete a sette per la prima volta nel massimo campionato.
Analisi Cagliari-Lazio
Lazio leggermente favorita per portare a casa il successo anche se la squadra di Sarri fatica e non poco a segnare in trasferta con appena 8 reti siglate lontano dall’Olimpico, al pari di Parma, Lecce e Verona. Il Cagliari è comunque un avversario ostico e, in vista della sfida, potrà contare anche sul fattore casa. Sfida aperta, quindi, che potrebbe riservare anche un pareggio con poche reti.