Serie A

Calciomercato Juve, ultime ore di fuoco: la situazione tra Icardi e Kolo Muani

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Juventus FC

Copyright (c) 2025 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

La Juve si è scatenata sul mercato. E le ultime ore potrebbe riservare nuove sorprese. Nella giornata di oggi ha raggiunto la città di Torino il nuovo terzino Emil Holm, trasferitosi dal Bologna in cambio del cartellino di Joao Mario. Lo svedese si è sottoposto a delle visite mediche e a breve sarà ufficializzato dalla Vecchia Signora. Ma non è stato e non sarà l’unico colpo della sessione per la Juve che, nel frattempo, ha ufficializzato il trasferimento di Jeremy Boga. L’ex esterno del Sassuolo e dell’Atalanta andrà a rinforzare il reparto offensivo di Spalletti che, intanto, attende anche un nuovo attaccante.

Suggestione Icardi?

Nelle ultime ore era nata la suggestione Mauro Icardi. Attaccante del Galatasaray che Spalletti aveva già allenato nell’esperienza allInter, squadra di cui era capitano. L’argentino avrebbe garantito qualità tecniche e soprattutto realizzative, ma il rientro prossimo di Dusan Vlahovic e le complicazioni per arrivare al classe 1993 hanno spinto la dirigenza bianconera verso altri profili, come svelato dallo stesso Giorgio Chiellini: “Vlahovic tornerà tra un po’, purtroppo non prestissimo, ha avuto un infortunio importante. Ci siamo mossi per trovare un attaccante che soddisfasse le nostre richieste, compatibilmente con la situazione finanziaria del club. Icardi è stata una suggestione post conferenza del mister, ma non c’è stato nulla di più, mi sento di escludere questa operazione. Sugli altri nomi usciti siamo in attesa, se riusciamo bene, altrimenti sappiamo di aver giocatori a disposizione, tra un mese e mezzo tornerà Dusan“.

Chiellini sul mercato della Juve

Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy, ha fatto il punto anche sugli altri colpi. Da Boga a Holm, passando anche per la suggestione Kolo Muani: “Holm è un terzino affidabile, ci dispiace che Joao Mario non sia riuscito ad integrarsi in questi mesi, il calcio italiano è diverso dal portoghese, anche Holm aveva qualche problema a Bologna, c’è stata questa opportunità, ci dà fisicità e qualche opzione in più. Boga? Cercavamo un ragazzo che potesse dare un po’ di respiro ogni tanto a Yildiz, per tornare utile nelle prossime partite. Boga è stata un’occasione, conosce bene il calcio italiano e può fare la differenza dall’inizio o a gara in corso. Ha avuto problemi al Nizza, avrà bisogno di un paio di settimana per tornare in forma, ma sta bene e siamo convinti ci possa dare una grossa mano. Kolo Muani? Siamo in attesa, Mateta è stato valutato, poi presi rischi e oneri si è deciso di non procedere. Grande rispetto per un giocatore importante, bisogna capire cosa possiamo e non possiamo fare. Kolo Muani è un giocatore del Tottenham, questa è la verità“.