Serie A

Camarda, operazione e rientro al Milan? Lo scenario che inguaia il Lecce

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Camarda

Camarda (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

Rischia di cambiare in modo importante la stagione del Lecce e di Camarda, chiamato a una decisione importante per il futuro

Sono giorni cruciali quelli in corso per Francesco Camarda. L’attaccante di proprietà del Milan ma in prestito per la sua prima stagione di Serie A al Lecce, infatti, deve decidere una parte importante del suo futuro, almeno di quello immediato. E, per una volta, non ha nulla a che vedere col mercato.

Il dubbio

Il recente infortunio alla spalla subito da Camarda ha infatti complicato i piani di tutte le parti coinvolte. Del classe 2008, che certo non immaginava un simile problema nella sua prima stagione in Serie A. Del Lecce, che perde così uno dei suoi due attaccanti. E del Milan, che si augurava di poter valutare più a lungo l’Azzurrino. Che, intanto, si trova a Milano dove si sta sottoponendo a esami che stanno certificato come lo stop possa essere più lungo del previsto. Con due strade: terapia conservativa e ritorno in campo tra un mese, senza però risolvere un problema che andrebbe risolto in estate e pregiudicherebbe quindi il ritiro, o operarsi subito e stare fermo due-tre mesi.

Le ripercussioni 

Una strada, quella dell’operazione, sempre più probabile per Camarda. Così facendo però il classe 2008 potrebbe essere richiamato dal Milan, lasciando al Lecce il compito di trovare una nuova punta che possa giocarsi il posto con Stulic. Ma c’è un però: i salentini hanno preso l’Azzurino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri, per ricevere un compenso economico per la valorizzazione di un giocatore comunque destinato a rientrare alla base. Dovesse essere interrotto in anticipo il prestito, andrebbe definito anche questo dettaglio. La strada, in ogni caso, sembra segnata.