Coppa Italia, completati gli ottavi di finale: il cammino verso la coppa
Copyright (c) 2025 tiziano ballabio/Shutterstock.
Si sono chiusi gli ottavi di finale di Coppa Italia: ecco gli incroci ai quarti e il tabellone
La gara tra Fiorentina e Como, vinta dai lariani, ha chiuso il percorso degli ottavi di finale di Coppa Italia. Iniziati a dicembre, sono terminati a fine gennaio stabilendo le otto squadre ancora in gara per la conquista del trofeo. Ma come sono andati e cosa riserva il tabellone?
Gli ottavi
La prima squadra a guadagnare i quarti di Coppa Italia era stata la Juventus, capace di superare l’Udinese. Poi era toccato nell’ordine ad Atalanta, Napoli, Inter, Bologna e Laziorispettivamente contro Genoa, Cagliari, Venezia, Parma e Milan. Le ultime due gare, a gennaio, hanno regalato il pass a Torino e Como che hanno avuto la meglio contro Roma e Fiorentina. Ma quali saranno gli incroci?
Il tabellone
Ai quarti di Coppa Italia il Bologna affronterà la Lazio e la vincente se la vedrà in semifinale – prevista in gara doppia – contro una tra Juventus e Atalanta. Dall’altro lato del tabellone l’Intersfiderà il Torino e il Como se la vedrà con il Napoli: le due squadre che avranno la meglio si affronteranno a loro volta in semifinale prima della finale dell’Olimpico.